2026 a tutto gas per Alex Design: assistenza hospitality, stampa on‑the‑go e Vallelunghino Racing Village

MotoGP
martedì, 30 dicembre 2025 alle 16:19
Vallelunghino
Vallelunghino
La stagione MotoGP è da poco terminata anche per Alex Design, da anni protagonista all'interno del paddock, con i suoi servizi di verniciatura e adesivi. Ma mente e cuore di Alessandro Mazzocchetti sono già rivolti ai prossimi impegni, al 2026, con progetti anche esterni al Motomondiale, ma pur sempre legati al mondo delle due ruote. Alex continua ad essere un vulcano di idee ed innovazioni, motivo per cui scambiamo due chiacchiere per trarre un bilancio di fine anno e farci anticipare alcune idee a breve termine.

Com'è andata la stagione 2025?

"Abbiamo continuato ad offrire il servizio con due truck, sia per la verniciatura che la produzione di servizi. E' stato un altro anno per testare il nuovo servizio che verrà con l'ingresso di Liberty, perché dovremo adeguarci anche noi ai nuovi regolamenti. Le difficoltà non sono mancate, ma abbiamo portato a termine tutti gli obiettivi prefissati".

L'evento più degno di nota?

"L'evento più significativo è stato immettere un nuovo servizio, facendo assistenza alle hospitality. In quasi ogni Gran Premio abbiamo fatto degli interventi al 'Palace' della HRC, per quanto concerne montaggio e trasporto. Piccoli interventi di assistenza comuni a tutti i team, una lista di servizi che faremo anche nel 2026".

Cosa c'è in cantiere per il prossimo anno?

"Al momento stiamo studiando la struttura del prossimo anno, stiamo studiando se agire con un truck super attrezzato oppure continuare con due. Avremo un nuovo macchinario che offrirà assistenza istantanea a tutti i fotografi, che potranno stampare le loro foto in brevissimo tempo. Sarà un servizio fondamentale per tutto il paddock, perché potranno stampare le foto non solo su carta fotografica, ma anche su cartoncini, plastiche, cartoline, calamitati e adesivi. Un servizio innovativo che verrà offerto in collaborazione con la Vemar (sede in Basilicata), leader in questo settore".

Ci saranno nuovi partner?

"I nostri nuovi partner sono Diendi Media, agenzia di comunicazione, concessionaria pubblicitaria esterna e di arredo urbano, impegnata nel marketing da oltre trent'anni. Soluzioni su misura per connettere brand, promuovere iniziative con un approccio fortemente tecnologico, data-driven e sartoriale, ideale nella quotidianità di tutti i clienti alla ricerca di risultarti positivi in tempistiche brevi. Insieme trasformeremo le hospitality in qualcosa di mai visto prima... Poi ci sono Primapaint, Gazebo, WTC Service, Ink Pro, Laser Up Fiberglass, Hofer e Corsedimoto, che mi seguono in tutti i progetti da diversi anni"

Nuovi progetti anche al di fuori del paddock...?

"Per quanto riguarda Villa Ida e il Vallelunghino Racing Village ci sarà la Mud and Passion, due bravissimi istruttori di cross e motard, che affiancheranno le altre scuole come Levantini, The Bike e Alex Design GP School. Gestiranno i due circuiti tutti i giorni, con la massima dedizione e professionalità, per tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo delle due ruote, per divertimento o per avvicinarsi a prospettive professionali future... Inoltre al Vallelunghino ci sarà la presentazione della prima minigp elettrica Alexdesign in collaborazione con Scarponi Motorcicles"
"In Testa" la biografia di Jonathan Rea campionissimo Superbike disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading