Yamaha Factory MX 2026: design rinnovato e ambizioni titolo con Gajser, Renaux e i Reisulis

Motocross
domenica, 01 febbraio 2026 alle 15:40
yamaha-motocross-2026
Monster Energy Yamaha Factory svela livrea e piloti MXGP/MX2. Tutto pronto per una nuova stagione da protagonisti.
Yamaha e Tim Gajser sotto i riflettori per una sfida adrenalinica all'orizzonte, ma questo nuovissimo binomio non sarà la sola cosa da tenere d'occhio. Come per KTM, forza quattro anche per il marchio di Iwata verso questo nuovo Mondiale Motocross, con due piloti in MXGP, ovvero Gajser e Maxime Renaux (al 5° anno coi colori Yamaha in classe regina), ed altri due in MX2, vale a dire i fratelli Karlis e Janis Reisulis, campione EMX250 ed esordiente nel Mondiale. Un agguerrito quartetto Monster Energy Yamaha Factory che già sta assaggiando la pista con le prime gare per prepararsi al meglio alla stagione iridata, al via tra poco più di un mese: Gajser e i fratelli Reisulis aprono il 2026 proprio oggi con il primo round degli Internazionali d'Italia in Sardegna, per poi essere a Mantova l'8 febbraio, proprio quando Renaux farà la sua prima apparizione pre-stagionale a Pernes, in Francia, prima di attraversare la Manica a Shrewsbury, in Inghilterra, per l'Hawkstone International del 15 febbraio.

Nuova livrea per un 2026 da protagonisti

In linea con l'aggiornamento globale della colorazione Monster Energy Yamaha, il design delle YZ450FM e delle YZ250FM si evolve, inserendo nel suo caratteristico tema camouflage un audace e contemporaneo accento di bianco. Un momento che rappresenta l'occasione per lanciare in primis i suoi assi MXGP, vale a dire il neoarrivato Tim Gajser, il cui impressionante curriculum da pluricampione però parla per lui, e Maxime Renaux, campione MX2 2021 che rappresenta ora la bandiera Yamaha, visto che si appresta ad iniziare la quinta stagione in top class con questi colori. In MX2 due però non c'è meno determinazione, soprattutto dopo un paio di stagioni complesse: tutte le speranze sono riposte nella straordinaria sinergia tra i due fratelli lettoni Karlis e Janis Reisulis, il primo al secondo anno nella categoria, mentre il minore sarà al debutto, sull'onda dell'entusiasmo del titolo europeo 2025.

Un "volto nuovo" e una conferma in MXGP

Tim Gajser, #243: “Sono davvero emozionato. Sono in buona forma, mi sento bene e non vedo l'ora che inizi la stagione. Abbiamo lavorato molto questo mese e fatto tutto il possibile; più tempo aiuterebbe, ma le cose stanno così. Mi schiererò per la mia prima gara sulla Yamaha questo fine settimana, che è un'opportunità per vedere a che punto siamo e raccogliere dati per evidenziare i punti più importanti su cui lavorare. I miei obiettivi per questa stagione: ovviamente voglio fare bene. Essere in salute e in ogni gara è importante, e la costanza è fondamentale; senza di loro, diventare campione del mondo è quasi impossibile. Voglio davvero vincere e portare il titolo a casa della Yamaha. Farò tutto il possibile e non vedo l'ora di vedere cosa mi riserva quest'anno."
Maxime Renaux, #959: "Mi sento bene alla mia quinta stagione con il team Monster Energy Yamaha Factory MXGP e sulla YZ450FM. Siamo tornati al tavolo da disegno in inverno e abbiamo fatto dei buoni passi avanti. Mi sono anche preso del tempo per resettare fisicamente e riprendermi da tutti gli infortuni subiti la scorsa stagione. Sono tornato al 100% e mi sento di nuovo in forma. Il mio obiettivo è sempre lo stesso. Voglio lottare per la prima posizione e voglio essere in lotta a ogni gara, per tutto l'anno. La priorità principale per me è rimanere in salute tutto l'anno e rimanere in forma. Non vedo l'ora di iniziare la stagione."

Fratelli d'attacco in MX2 

Karlis Reisulis, #47: "Sono davvero entusiasta di iniziare un'altra stagione MX2 come pilota Monster Energy Yamaha Factory. Abbiamo lavorato duramente e mi sento bene. Quest'anno punto alla top five e voglio anche salire sul podio. Ci sentiamo bene e stiamo bene con questa nuova livrea, è davvero bella, soprattutto con l'abbigliamento Troy Lee Designs, gli occhiali 100% e gli stivali Gaerne. Tutto si sposa alla perfezione."
Janis Reisulis, #772: "⁠Mi sento molto fiducioso, sono soddisfatto dei progressi fatti durante questo inverno. Ho piena fiducia nel mio team e nelle persone che mi circondano. Abbiamo fatto di tutto per lottare per le prime posizioni in MX2, e questo è il nostro obiettivo. Vogliamo essere lì per tutta la stagione. Adoro la YZ250FM ufficiale. Ha un aspetto fantastico con il nuovo design e, onestamente, penso che sia un assetto 10/10 per me, il che penso sia molto importante."
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading