Tim Gajser salta anche Lommel: futuro con Yamaha nel Mondiale Motocross?

Motocross
giovedì, 31 luglio 2025 alle 11:00
frauenfeld tim gajser 2025 motocross mxgp
Il Mondiale Motocross fa tappa a Lommel e nella top class MXGP non ci sarà al cancelletto di partenza Tim Gajser. L'asso Honda HRC, tornato in sella alla propria CRF450R nelle scorse settimane, sta tuttora recuperando dall'infortunio riportato a Frauenfeld. Non da meno, sfogliando la margherita in ottica 2026.

TIGA ANCORA ASSENTE NEL MONDIALE MOTOCROSS

Infortunatosi lo scorso mese di aprile a seguito di una rovinosa caduta in Gara 2 a Fraufenld, tuttora lo sloveno è alle prese con il programma di riabilitazione. Se in un primo momento sembrava addirittura nelle condizioni di poter correre nel successivo appuntamento di Agueda, ulteriori accertamenti lo costrinsero ad operarsi alla spalla destra e con tempistiche di rientro "indefinite".

GAJSER TORNATO IN SELLA

Trascorsi ormai 3 mesi, Tim Gajser nel frattempo ha annunciato di esser tornato in sella sul proprio tracciato di allenamento. Tuttavia, il 5 volte Campione del Mondo ha riaffermato la tesi di partenza: tornerà in gara nel Mondiale MXGP solo quando non ci saranno potenziali ripercussioni. In un primo momento si ventilava il suo rientro proprio per Lommel, ma presumibilmente lo ritroveremo soltanto nei prossimi eventi del calendario.

FUTURO IN YAMAHA NEL MONDIALE MOTOCROSS?

Nel frattempo Tim Gajser è protagonista di numerose chiacchiere di mercato che lo vorrebbero aver già firmato con Yamaha un pluriennale a partire dalla stagione 2026. Molti addetti ai lavori danno per fatto questo accordo, per certi versi clamoroso, considerando che lo sloveno con Honda e Gariboldi Racing corre da 10 anni, dal trionfo in MX2 fino ai successi in MXGP. Contestualmente, proprio nella giornata di ieri, sono rimbalzate altre voci che vorrebbero Jeffrey Herlings salire sulla sua Honda per il 2026, affiancando un Tom Vialle prossimo al ritorno in Europa.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading