Superbike, svelato il calendario provvisorio 2026: un solo round extra-Europa

Superbike
giovedì, 31 luglio 2025 alle 10:24
mondiale superbike sbk
Dopo il calendario MotoGP, è stato svelato anche quello provvisorio del Mondiale Superbike per il 2026. Confermato che ci saranno di nuovo 12 round e che l'unico fuori dall'Europa sarà quello a Phillip Island che, come di consueto ormai, aprirà il campionato (20-22 febbraio) e sarà preceduto da un test (16-17 febbraio).

Mondiale Superbike 2026: non si poteva fare di meglio?

Purtroppo, più che un Mondiale quello SBK sembra un Europeo, ancora. In generale, non ci sono appuntamenti nuovi. L'Italia ospiterà due eventi: Misano Adriatico (12-14 giugno) e Cremona (25-27 settembre). Il finale è previsto a Jerez nel weekend 16-18 ottobre, anche se manca ancora la conferma definitiva. Quello in Andalusia è l'unico dei round del calendario pubblicato che è ancora soggetto a conferma.
Il Balaton Park Circuit è stata una delle novità del calendario 2025, ma nel 2026 si andrà in Ungheria a inizio maggio e non verso fine luglio. Maggio mese intenso, dato che ci saranno pure gli eventi a Most e ad Aragon (quest'anno previsto a settembre). Cremona passa da maggio a settembre. Dopo Donington Park (10-12 luglio) una lunga pausa fino al weekend 4-6 settembre, nel quale si correrà a Magny-Cours.
Ovviamente, il Mondiale Supersport condividerà tutte le tappe con il Mondiale Superbike. Invece, la nuova categoria Sportbike (sostituirà la Supersport 300) non sarà presente a Phillip Island, Balaton Park, Donington Park ed Estoril.
Calendario Superbike SBK 2026
Mondiale Superbike: svelato il calendario provvisorio 2026

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading