MXGP, Calendario 2020

MXGP Ecco il calendario Mondiale 2020 con tre tappe in Italia

E' uscito il calendario ufficiale del Mondiale: venti tappe, di cui tre in Italia a Pietramurata, Maggiora e gran finale a Imola. Il via anticipato al primo marzo

17 ottobre 2019 - 8:22

E’ ufficiale il calendario della MXGP 2020. La massima serie Mondiale del motocross comprende ben venti tappe, in vari continenti: Europa, Sud America, Asia. In Italia si correranno tre round: il 5 aprile a Pietramurata (Trentino), il 17 maggio a Maggiora (Lombardia) e gran finale il 20 settembre sul tracciato allestito dentro il circuito di Imola. Il Motocross delle Nazioni è in pogramma il 27 settembre ad Ernèe, in Francia.

SI PARTE DALL’EUROPA

La novità più rilevante è la data d’inizio, anticipata al primo marzo. Cambia anche la sede: il round d’apertura infatti sarà a Matterley Basin, in Gran Bretagna. Era dal 2012 che il Mondiale non prendeva avvio nel Vecchio Continente. La domenica successiva lo show si sposterà a Valkenswaard, in Olanda. Quindi la carovana Mondiale volerà in Argentina per approdare sul fantastico tracciato di Neuquen, in Patagonia.

IL RITORNO DI MAGGIORA

Per quanto riguarda l’Italia, il ritorno più affascinante è quello di Maggiora, storico tracciato lombardo che in passato ha ospitato imprese consegnate al Mito. L’ultima volta è stato il Nazioni del 2016, prima che l’impianto attraversasse problematiche legale alla concessione di alcuni permessi. Adesso è tutto a posto, è ora di tornare a rivivere vecchi, grandissime emozioni (qui il video)

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, 2020

Superbike Ecco il calendario 2020, Qatar anticipato a marzo

La Skoda Fabia R5 di Tony Cairoli

Tony Cairoli al Rally Tuscan Rewind: “Non vedo l’ora”

Jacky Martens, con i suoi piloti Julien Lieber e Benoit Paturel

MXGP, il team Honda di Jacky Martens con Lieber e Paturel