[titolo_sezione]Lucy Glöckner[/titolo_sezione]
Il movimento del motociclismo "
in rosa" è sempre più protagonista e nel FIM EWC è una splendida realtà. Al
Bol d'Or 2019 addirittura 6 motocicliste hanno preso parte alla celebre gara Endurance d'oltralpe. Tra loro spicca Lucy Glöckner, 29enne tedesca, prima motociclista a correre nella Red Bull MotoGP Rookies Cup prima di affermarsi tra le derivate dalla serie. In lizza per il titolo IDM Superstock, successivamente ha ottenuto risultati di rilievo proprio nell'Endurance. Ad un soffio dalla vittoria della FIM Endurance World Cup riservata alla classe Superstock nella passata stagione, sempre con GERT56 BMW tenterà di centrare questo traguardo nel 2019/2020. Lucy inoltre ha concluso seconda la Pikes Peak 2019 e, al Bol d'Or 2017, per una manciata di centesimi sfiorò il podio assoluto con BMW NRT48.
[titolo_sezione]Margaux Wanham[/titolo_sezione]
Presenza ormai fissa delle maratone Endurance di 24 ore dal 2017 a questa parte, la 31enne francese Margaux Wanham non ha mancato l'appuntamento con il
Bol d'Or. "
Riserva" nelle prove del team Space Moto 37 Suzuki, ha poi preso parte alla gara con Seigneur Motorsport BMW riuscendo a vedere la bandiera a scacchi. Campionessa 2018 della Women's Cup, Margaux è già nella storia della specialità. Alla 24 ore di Le Mans 2017, con una 1299 Panigale S dello Special Team Ducati by Z Racing, conquistò la vittoria di classe Supertwins.
[titolo_sezione]Amandine Creusot[/titolo_sezione]
Non ha mancato l'appuntamento con il
Bol d'Or anche Amandine Creusot. "
Tornade 41" dal 2011 disputa gare Endurance a livello nazionale ed internazionale, aggiudicandosi anche un paio di vittorie di classe alla 24 ore di Barcellona. Al via del Bol d'Or 2019 con la Yamaha R1 del Team 202 (squadra della Polizia nazionale francese), la 33enne originaria di Besançon ha visto il traguardo in 34esima posizione, 17esima di classe Superstock.
[titolo_sezione]Girls Racing Team[/titolo_sezione]
Chi di fatto rappresenta la nazionale "in rosa" del FIM EWC è il Girls Racing Team che, al
Bol d'Or, ha disputato la sua settima 24 ore della propria storia. Squadra con un equipaggio tutto femminile, si è presentata al via della grande classica di Le Castellet con una Yamaha R1 #19 iscritta alla classe Superstock con l'obiettivo di promuovere il movimento del motociclismo femminile a livello internazionale. Melissa Paris, conosciuta per i suoi trascorsi anche da wild card in Supersport, Melodie Coignard e Jolanda Van Westrenen sono riuscite a portare a termine la gara in 28° posizione (14° della Stock). Sempre per il Girls Racing Team, da ricordare l'eccezionale risultato conseguito al Bol d'Or 2017: 19° posto assoluto, 8° di classe Superstock!