Tony Cairoli e
Jeffrey Herlings non saranno al via per la prossima doppia sfida in Indonesia. Round 11 e 12 quindi senza i due campioni del mondo, non in grado fisicamente di partecipare né al Gran Premio d'Indonesia a Palembang (questo fine settimana) né al Gran Premio d'Asia a Semarang (la settimana successiva).
Cairoli ha provato questo martedì ha realizzare qualche giro sulla sua KTM 450 SX-F numero 222. Il dolore alla spalla destra ha però confermato che il nove volte iridato non si è ancora totalmente rimesso dall'infortunio. Per quanto riguarda il campione in carica Herlings, sta recuperando da un intervento alla parte inferiore del piede destro e non è ancora in grado di tornare in azione.
"Non era questa la notizia che avremmo voluto dare" ha dichiarato Robert Jonas, vice-presidente di Offroad. "Sfortunatamente Tony non è riuscito a recuperare abbastanza per tornare a competere in questo momento in MXGP. Sapevamo poi che Jeffrey avrebbe avuto bisogno di più tempo dopo la sfortuna in Lettonia. Chiaramente è una situazione difficile e stiamo controllando costantemente i progressi di entrambi."