Motocross MXGP Uddevalla: Febvre mattatore del sabato

Motocross
sabato, 16 agosto 2025 alle 18:56
romain febvre motocross mxgp uddevalla 2025
Cinque round al termine del Mondiale Motocross MXGP 2025, quint'ultimo weekend dove si incroceranno Romain Febvre e Lucas Coenen con in testa l'obiettivo rappresentato dal titolo iridato. Al Glimminge Motorstadion di Uddevalla è ripartita la sfida per la corona della classe regina con il francese della Kawasaki KRT in grado di ristabilire le distanze. Il Campione del Mondo 2015 ha letteralmente monopolizzato la scena nella manche di qualifica, con il giovane e fenomenale crossista belga costretto ad inseguire.

FEBVRE ALLUNGA NEL MONDIALE MOTOCROSS MXGP

Dall'holeshot al traguardo, il galletto transalpino si è appropriato della terza affermazione stagionale al sabato dopo Arco di Trento e Loket. Mai, come in questa circostanza, con una tale supremazia, testimoniata dai 12" rifilati all'esposizione della bandiera a scacchi a Jeffrey Herlings (Red Bull KTM Factory Racing). "The Bullet" ha concluso secondo vincendo un avvincente duello con il rientrante Tim Gajser (Honda HRC),entrambi in grado di vivacizzare una contesa tramortita sin dal via da un Febvre in stato di grazia. Senza commetter la benché minima sbavatura, Febvre ai comandi della Kawasaki KX450-SR di riferimento si è preso una vittoria importante ai fini-campionato.

LUCAS COENEN SOLTANTO SESTO

Con Lucas Coenen (Red Bull KTM Factory Racing De Carli) soltanto sesto in una corsa ben lontana dai livelli finora mostrati, adesso tra i due ci sono 14 punti a favore del crossista francese. Il fenomenale rookie belga si è visto precedere al traguardo anche da Glenn Coldenhoff (Fantic Factory Racing MXGP) e Calvin Vlaanderen (Monster Energy Yamaha Factory Racing), duo che rappresenterà l'Olanda al Nazioni tra le 450cc. A scapito di un Herlings secondo oggi, delittuosamente lasciato a casa.

L'ITALIA DEL MONDIALE MOTOCROSS MXGP

Giochi potenzialmente ancora aperti per le selezioni della Maglia Azzurra in vista di Ironman, per un sabato che ha sorriso poco ai nostri colori. Andrea Bonacorsi (Fantic Factory Racing MXGP) ha concluso tredicesimo davanti a Jeremy Seewer miglior Ducatista, diciassettesimo Mattia Guadagnini (Aruba.it-Ducati Factory MX Team) con Yuri Pasqualini (JWR Honda Racing) ventottesimo.

BENISTANT PROTAGONISTA IN MX2

Nel segno di Thibault Benistant (Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team) la manche di qualifica della classe MX2. Ormai protagonista immancabile del sabato, ha avuto la meglio sul capo-classifica di campionato Simon Längenfelder (Red Bull KTM Factory Racing De Carli) e Kay de Wolf (Nestaan Husqvarna Factory Racing) rimasti a contatto. Soltanto nono Andrea Adamo (Red Bull KTM Factory Racing) con Valerio Lata (Honda HRC) decimo a completare il novero degli italiani della serie Under 23.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading