L'Argentina pazza per il Mondiale Motocross: al lavoro per il via 2025 a Cordoba

Motocross
giovedì, 19 dicembre 2024 alle 7:40
mxgp argentina bridge 2024
L'Argentina si sta scoprendo sempre più una nazione dalla grande passione per le ruote tassellate. Ogni appuntamento del Mondiale Motocross regala una splendida cornice di pubblico, wild card locali, atmosfera di festa con numeri in costante ascesa. Per queste ragioni nel 2025 nuovamente l'apertura dei mondiali MXGP ed MX2 si disputerà proprio in Argentina, ma trasferendosi dallo scenografico (e bellissimo) impianto di Villa La Angostura in Patagonia ad un inedito tracciato in quel di Cordoba.

IL MONDIALE MOTOCROSS IN ARGENTINA A CORDOBA

Questo cambiamento si è reso necessario dal fatto che i terreni boschivi di Villa La Angostura siano stati venduti, oltre alla ferma volontà di correre in una location appetibile ad una fetta più grande di spettatori. Cordoba ha fortemente voluto il Mondiale MXGP, tanto da non lesinare risorse alla buona riuscita del "Gran Premio de Argentina-Cordoba 2025".

L'INFINITO RACE TRACK DI CORDOBA

Il tracciato è in fase di costruzione e porta la firma di Gianmarco Morelli, già pilota di off-road, oggi track builder con tanti progetti di successo nel proprio portfolio. Dall'impianto di Dorno al rinnovato tracciato di Miravalle, passando per la pista privata degli allenamenti di Tim Gajser (Tiga243Land). L'Infinito Race Track di Cordoba, così ribattezzato per ragioni di sponsorizzazioni, dovrebbe presentare "Uno stadio naturale con importanti dislivelli, garantendo agli spettatori una vista spettacolare e di essere sempre vicini all'azione".

MOTOCROSS E SUPERCROSS

La passione argentina per il tassello non soltanto vedrà la disputa del Gran Premio del Mondiale Motocross negli anni a venire, ma anche di un'inedita prova del Mondiale Supercross (WSX). Come annunciato nei giorni scorsi in occasione della finalissima di Abu Dhabi, nel 2025 si correrà a Buenos Aires, in una location (stadio) ancora da definire. Se ne riparlerà nei prossimi mesi, ma in Argentina c'è già fermento per un nuovo appuntamento destinato ad offrire un'ulteriore spinta propulsiva all'intero movimento del Motocross e Supercross.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading