Lotta finale per il Mondiale Motocross MXGP: show in Turchia

Motocross
venerdì, 06 settembre 2024 alle 19:10
mxgp 2024 motocross start frauenfeld
In tre per il titolo mondiale Motocross MXGP, tre round per eleggere il Campione 2024. In Turchia, presso l'Afyon Motor Sports Center di Afyonkarahisar, inizia questo fine settimana il rush finale di una stagione avvincente, tra le più spettacolari degli ultimi anni delle ruote tassellate, vissute sul confronto-a-tre con coinvolti, in rigoroso ordine di classifica, Tim Gajser, Jorge Prado e Jeffrey Herlings. Su un impianto che ha offerto sempre gare vivaci, le tre stelle del Motocross mondiale affronteranno un terz'ultimo appuntamento stagionale con inevitabili ripercussioni nella corsa al titolo, sempre con il pronostico apertissimo.

SFIDA A TRE PER IL MONDIALE MOTOCROSS MXGP

Tornato protagonista a Frauenfeld, Tim Gajser (Honda Team HRC) si presenterà ad Afyon con 18 punti di vantaggio rispetto a Jorge Prado (Red Bull GASGAS Factory Racing), 42 nei confronti di Jeffrey Herlings (Red Bull KTM Factory Racing). Con 180 punti ancora in palio nei restanti tre round, tutto è logicamente ancora in gioco, a maggior ragione in un 2024 che ha registrato numerosi capovolgimenti di fronte.

I PRECEDENTI AD AFYON

Difficile indicare chi in Turchia potrà fare la voce grossa. Herlings è pressoché imbattuto su questa pista quando ci ha corso, mentre Gajser ha vinto le ultime edizioni del Gran Premio di Afyon. Prado conquistò la vittoria nel 2019 in MX2, mentre lo scorso anno si ritrovò a vivere un fine settimana sulla difensiva, raccogliendo soltanto una manciata di punti nelle due manche.

ARBITRI DELLA SFIDA MONDIALE

Si giocò il Gran Premio altresì Romain Febvre (Kawasaki Racing Team MXGP), così come salì sul podio un Maxime Renaux (Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team) tornato in azione a Frauenfeld e subito combattivo nelle posizioni che contano. L'auspicio in Turchia possano giocarsi piazzamenti importanti anche i nostri Alberto Forato (Standing Construct Honda), Mattia Guadagnini (Nestaan Husqvarna Factory Racing) ed Andrea Bonacorsi (Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team), convocati per difendere i colori dell'Italia al Motocross delle Nazioni il 5-6 ottobre prossimi a Matterley Basin.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading