MotoGP, Marquez frena: "Vincere a Misano? Mi manca qualcosa"

MotoGP
venerdì, 06 settembre 2024 alle 19:45
marc marquez 5
Marc Marquez è competitivo anche a Misano Adriatico. Non è il riferimento come ad Aragon, dove è riuscito a dominare tutto il weekend, ma si sta confermando veloce. FP1 e pre-qualifiche chiuse al secondo posto, è partito forte. I punti si fanno sabato e domenica, quindi vedremo a che livello sarà nelle due gare. Oggi la sensazione è che l'otto volte campione del mondo possa essere grande protagonista anche in questo weekend.

MotoGP Misano, Marquez come in Austria

Intervenuto a Sky Sport MotoGP, si è detto soddisfatto del suo livello di competitività al Misano World Circuit Marco Simoncelli: "Sono partito molto bene, con la grinta giusta, già in FP1. Senza esagerare il tempo veniva. Abbiamo lavorato abbastanza bene. In FP2 le Ducati GP24 hanno iniziato ad andare un po' più forte, ma ci siamo. Il mio obiettivo era riprendere il feeling che avevo avuto in Austria e ce l'ho. Non è lo stesso di Aragon, che era un po' particolare, ma è comunque molto buono".
Marquez è contento del feeling che ha con la Ducati Desmosedici GP23, con il team Gresini Racing ha svolto un buon lavoro: "La mia moto è la stessa di Alex, Di Giannantonio e Bezzecchi. Le GP23 sono tutte uguali. Però è una moto che funziona, abbiamo trovato un setup di base per il mio stile di guida e mi piace. Mi sento più comodo. Cosa mi manca? Qualcosa nella curva 11, la veloce a destra. Perdiamo un po' nei primi rettilinei, ma anche con la GP23 si può staccare forte e questo mi piace".
Quando gli viene chiesto se stia tornando a guidare con lo stile che già aveva in Honda, Marc conferma i passi in avanti che ha fatto per esprimere tutto il suo potenziale: "Sto iniziando a guidare un po' così e per questo mi viene il sorriso, piano piano abbiamo trovato un setup base che mi permette di essere un po' più aggressivo. Abbiamo fatto un po' di fatica ad Assen e Silverstone, però poi abbiamo ritrovato il cammino e adesso mi sto divertendo. Vero che qui non è come Aragon, perché quello che è successo là è stato speciale, ma il nostro obiettivo è quello di essere costantemente tra i primi quattro-cinque".

Marc può trionfare di nuovo?

Marquez si sente forte ed è consapevole che ad Aragon è successo qualcosa di difficilmente replicabile in questa stagione, però ha raggiunto l'obiettivo che si era prefissato e spera di ottenere un grande risultato: "Cercavo il feeling che avevo al Red Bull Ring - ha ribadito a Motosan.es - e non quello di Aragon, perché quello è stato un weekend non reale a causa delle condizioni che abbiamo avuto. L'ho trovato, siamo nella stessa situazione. Ci sono due piloti che alzano sempre di più l'asticella, Bagnaia e Martin, e in ogni turno credo che l'alzeranno di più. Senza dimenticare Bastianini e Morbidelli, che qui stanno facendo bene. Al momento siamo in lotta per il podio".
Anche se è veloce, Marc spiega di non sentirsi in grado di lottare per vincere al momento: "No, perché mi manca un po'. Devo perfezionare delle cose ed essere un po' più rapido in FP3. Soprattutto nel tratto veloce delle curve 11, 12, 13, che è dove perdo di più. Ci sono quattro piccole cose che ci mancano. Ma mi sono sentito a mio agio ed ero davanti".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading