Roberto Tamburini il sogno MotoAmerica è già svanito

In Pista
venerdì, 06 settembre 2024 alle 21:00
tamburini
Si è conclusa con tre gare di anticipo l'avventura di Roberto Tamburini sull'MV Agusta del team MP13 nel MotoAmerica. Chi pensa che oltre oceano vada meglio che in Europa si sbaglia. Il pilota riminese è rimasto a piedi per problemi di budget alla vigilia della gara a Lexington. Si è poi concentrato sull'attività d'istruttore ed a fine agosto è andato in Brasile per dei corsi di pilotaggio. Roberto Tamburini in questo momento dunque è a piedi. Non intende ritirarsi dalle competizioni tuttavia fatica a trovare una moto dato che non ha budget da portare ai team, non lo ha mai avuto.
"Purtroppo non partecipo più al MotoAmerica - spiega Roberto Tamburini - il team ha problemi di budget ed ha deciso di andare avanti solo con l'altro pilota che invece riesce ad aiutare la squadra. Chiaramente mi dispiace perché stavo iniziando a conoscere la moto, il campionato e le varie piste ma sono cose che succedono nel mondo delle moto. Con MP13 purtroppo è finita".

Roberto Tamburini quali sono le tue prospettive ora?

"Mi piacerebbe gareggiare anche il prossimo anno nel MotoAmerica per raccogliere i frutti di quanto seminato. Oltre alla moto, non conoscevo nulla: era tutto nuovo, gomme, piste e quanto altro. Per me è stata comunque una bella esperienza che ci tenevo a fare e mi porto nel cuore. Al momento non ho nulla in mano e valuto tutte le eventuali possibilità che si potrebbero presentare nel MotoAmerica, nel Mondiale Endurance, Mondiale Supersport, CIV Superbike o CIV Supersport. Chiaramente a questo punto della mia vita e della mia carriera se corro lo faccio per cercare di essere protagonista quindi con una moto competitiva. Non m'interessa gareggiare tanto per far presenza e spero di avere la possibilità, i mezzi, per poter dire ancora la mia. Vediamo se mi si presenterà qualche buona occasione".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading