Motocross MX2 KymiRing: de Wolf vince, Adamo accorcia

Motocross
domenica, 13 luglio 2025 alle 19:01
kay de wolf motocross mx2 kymiring 2025
La sabbia del KymiRing restituisce al Mondiale Motocross MX2 il miglior Kay de Wolf. Il Campione del Mondo in carica è stato il mattatore indiscusso del weekend in Finlandia della classe cadetta, facendo seguire alla vittoria nella manche di qualifica il successo nelle due gare valevoli per il Gran Premio di Finlandia. Prendendo il largo in entrambe le circostanze, da sabbiaiolo provetto l'olandese volante torna prepotentemente in corsa per il bis-iridato insieme al nostro Andrea Adamo, secondo dell'evento, massimizzando una trasferta non proprio esaltante per il capo-classifica Simon Längenfelder.

KAY DE WOLF RITROVA LA VITTORIA

Il dodicesimo successo in carriera in un Gran Premio di Kay de Wolf (Nestaan Husqvarna Factory Racing) è stato costruito in modalità analoghe. In Gara 1 dopo aver avuto ragione dal giro di boa della contesa di Andrea Adamo (Red Bull KTM Factory Racing), nella seconda di Sacha Coenen (Red Bull KTM Factory Racing De Carli) dopo l'ormai consueta sfuriata iniziale del crossista belga. Per il #1 della quarto di litro si tratta di un ritorno alla vittoria di un evento che gli mancava da Lugo, portando a 4 il computo di successi stagionali considerando anche le pregresse affermazioni conseguite a Cordoba e Riola Sardo.

ANDREA ADAMO SECONDO

Kay de Wolf ha così fatto punteggio pieno in Finlandia, con punti importanti portati a casa anche dal nostro Andrea Adamo. L'iridato 2023 con un secondo ed un terzo posto nelle due manche ha guadagnato l'argento del Gran Premio a precedere Sacha Coenen (4-2) ed un ritrovato Thibault Benistant (Monster Energy Yamaha Factory MX2, 3-4), con il tuttora detentore della tabella rossa Simon Längenfelder (Red Bull KTM Factory Racing De Carli) soltanto quinto.

MONDIALE MOTOCROSS MX2 APERTISSIMO

Con un sesto ed un quinto posto il crossista tedesco al tredicesimo dei 20 Gran Premi in calendario conserva la leadership, ma con gli avversari che si rifanno sotto. Adamo sconta adesso 43 lunghezze, 48 altresì de Wolf, con ancora diverse tappe su fondo sabbioso che dovrebbero avvantaggiare soprattutto l'olandese della Husky. Si spera anche Valerio Lata (Honda HRC), il quale lascia Iitti con due tredicesimi posti nelle due gare, piazzamenti lontani dai suoi standard abituali.

IL MONDIALE MOTOCROSS MX2 A LOKET

Questa situazione di campionato riporterà i talenti Under 23 in azione tra due settimane a Loket, teatro del Gran Premio della Repubblica Ceca in agenda dal 26 al 27 luglio prossimi, quattordicesimo round di un'infinita stagione 2025.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading