Anno nuovo, nuovo numero: tanti cambiamenti tra i big del Motocross

Motocross
mercoledì, 01 gennaio 2025 alle 16:30
liam everts number 26 motocross mx2 2025
Un po' per l'inizio di una nuova stagione, un po' per aver cambiato squadra e lasciarsi alle spalle il recente passato, diversi protagonisti del Mondiale Motocross per questo 2025 hanno deciso di cambiare numero di gara. Diverse le motivazioni in materia, oltretutto non dipese dalla necessità di dover cambiare per ragioni esterne. Su tutti spicca il caso di Liam Everts.

LIAM LASCIA L'ICONICO 72 NEL MOTOCROSS DI STEFAN

Passato da Red Bull KTM Factory Racing a Nestaan Husqvarna Factory Racing, Liam Everts ha voluto dare una decisa sterzata alla sua carriera. Nuova moto e team, ma anche numero di gara: via il 72 di papà Stefan Everts, avanti con il 26. "Dopo l’infortunio sul finire della stagione, ho pensato che fosse il momento giusto per cambiare tutto: squadra, moto, colori e numero", ha ammesso il giovane crossista belga. "Ho ritenuto fosse arrivato il momento giusto per correre con un mio numero. La mia famiglia è sempre stata fondamentale, ma è giunta l'occasione di cambiare, visto che sono cambiate molte cose nel frattempo".

CAMBIA ANCHE UN BIG DEL MONDIALE MOTOCROSS MX2

Oltre a Liam Everts, anche Simon Längenfelder ha deciso di slegarsi dal suo numero 516. Rimasto al team De Carli, passando tuttavia da GASGAS a KTM, il tedesco terzo classificato del Mondiale MX2 2024 correrà con il 27. "Una scelta per dare un tocco di freschezza e novità al mio 2025", ha ammesso Simon.

VALERIO LATA DAL 53 AL 18

Per la sua prima stagione completa nel Mondiale MX2 Valerio Lata a sua volta ha cambiato numero. Via al suo storico 53 per correre con il 18. Su una Honda CRF250R inevitabile l'accostamento con Jett Lawrence che del 18 ha fatto il suo marchio di fabbrica e di successi in questi ultimi anni…

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading