Nel recente appuntamento del Mondiale Motocross MX2
svoltosi a Kegums la pattuglia tricolore non ha potuto fare affidamento su
Ferruccio Zanchi. Il crossista toscano, alla sua seconda stagione iridata con il team Honda HRC, si è ritrovato costretto al forfait a seguito dell'infortunio sofferto nel precedente round svoltosi a Teutschenthal.
STOP AL MONDIALE MOTOCROSS MX2 PER FERRO
'Ferro' in Germania era incappato in una caduta nel corso delle prove, rimediando una brutta botta al ginocchio sinistro. Su invito dei medici ha saltato la trasferta in Lettonia, ma ulteriori esami hanno escluso la possibilità di un rientro immediato ai comandi della Honda CRF250R #73.
UN MESE SENZA MOTOCROSS
In base a quanto comunicato da
Honda HRC, Zanchi sarà costretto ad un mese di riposo assoluto per riprendersi dall'infortunio al ginocchio sinistro. Trenta giorni senza svolgere alcuna attività fisica prima di valutare il da farsi e stabilire una data di rientro, con la certezza di saltare almeno due Gran Premi: Matterley Basin e KymiRing.
LE PAROLE DI FERRUCCIO ZANCHI
"
Quando sono andato dal dottore certamente non era proprio questa la notizia che speravo di sentire", ha fatto sapere
Ferruccio Zanchi, vincitore quest'anno di Gara 1 a Cozar. "
Adesso si prospetta una lunga strada verso la completa guarigione. Devo riposarmi e pensare soltanto alla mia salute. Sono davvero dispiaciuto perché ero fermamente convinto di poter fare bene nella seconda parte del campionato", ha concluso l'originario di Firenze.