2 Febbraio 2022

Motocross: Jeffrey Herlings operato, sarà al via nel 1° round mondiale?

Jeffrey Herlings è stato operato al piede infortunato in questi giorni in Spagna. Tempi di recupero da valutare, inizio mondiale ancora in dubbio.

Jeffrey Herlings MXGP

Arriva un aggiornamento riguardo la situazione di Jeffrey Herlings. Il campione MXGP in carica è stato operato con successo al piede sinistro, infortunato lunedì nel corso del round inaugurale del Campionato Spagnolo, che lo vedeva come ospite. Dopo una domenica trionfale, ecco l’intoppo, ovvero un salto non perfetto che però ha provocato una lesione al tallone. Il pilota KTM è tornato a casa e, dopo un consulto medico, è stato operato dal dottor Stefaan Verfaillie, che ha inserito una placca ed alcune viti per ridurre la frattura. Da valutare ora i tempi di recupero, il Mondiale Motocross 2022 inizia alla fine di questo mese… Il calendario completo.

“Stiamo pagando il prezzo di una caduta da niente.” Jeffrey Herlings certo non si aspettava un intoppo del genere, la sua difesa del titolo 2021 è già in salita. “Credo di aver colpito una piccola roccia e questo mi ha lanciato.” Con un colpo violento al piede sinistro. “Dovevamo sistemarlo nel miglior modo possibile, un grazie a chi me l’ha riparato di nuovo!” Il dottor Verfaillie infatti aveva già provveduto nel 2019. Un brutto imprevisto, ma Herlings certo non si scoraggia e manda un messaggio chiaro alla squadra: “Abbiamo lavorato duramente, l’obiettivo è tornare e ricominciare a vincere il più presto possibile.”

Ma non manca certo un po’ di delusione, come si evince dalle parole del team manager Joel Smets. “Cerchiamo però di guardare il lato positivo: l’infortunio non è stato così grave come quello del 2019. L’operazione è andata bene e ci auguriamo di vedere presto Jeffrey in azione, magari con qualche allenamento leggero. Valuteremo poi il suo recupero per pianificare il ritorno.” Parole che sembrano lasciar trasparire come sia molto, molto difficile vedere il campione in carica al via da subito nel Mondiale 2022. Ma è anche vero che Herlings ci ha abituato a recuperi importanti e prima di quanto inizialmente previsto… Ma solo il tempo lo dirà.

Foto: Ray Archer/KTM Images

Lascia un commento