Alla vigilia dell'appuntamento di Arnhem del Mondiale Motocross da parte di Triumph Motorcycles è arrivato un atteso annuncio. Cercato da altre realtà, il sudafricano Camden McLellan resterà con la casa britannica anche in futuro, forte di un rinnovo biennale con scadenza al termine della stagione 2027. Una buona notizia per il team Monster Energy Triumph Racing, per quanto non ci sono ulteriori novità sul progetto 450cc.
TRIUMPH BLINDA MCLELLAN
Se
Guillem Farres può vantare un contratto valido anche per la stagione 2026, Camden McLellan era a scadenza al termine del campionato corrente. La prima mossa di Triumph è stata quella di blindare il crossista sudafricano, attualmente sesto in campionato nel Mondiale MX2, già salito sul podio e, non da meno, artefice della prima vittoria di manche della TF 250-X nella serie iridata (in Gara 1 a Pietramurata).
2026 PER IL TITOLO MX2
Con McLellan e Farres, Monster Energy Triumph Racing punta senza mezzi termini a lottare per vincere il titolo iridato MX2 l'anno venturo. Con l'atteso ricambio generazionale, il 2026 rappresenta l'occasione giusta, anche perché la TF 250-X dopo aver stupito all'esordio è ormai una solida realtà della quarto di litro.
IL PROGETTO TRIUMPH 450CC IN STANDBY
Tutt'altro discorso inerente il progetto 450cc. Lo sbarco in MXGP è stato posticipato di un'ulteriore stagione, nonostante i collaudi svolti per tutto il corso di questo 2025. Il debutto in forma ufficiale avverrà soltanto nel 2027, anche per quanto concerne gli States. Contesto dove, sempre in 250cc, dovrebbe trovar conferma Mikkel Haarup, il quale ha convinto e non poco quest'anno nel National 250cc.