Tornata alla vittoria di un evento del Mondiale Motocross Femminile
a Lugo, in quella circostanza si diceva che
Kiara Fontanesi fosse stata avvantaggiata dalle condizioni della pista. Sul fango l'atleta delle Fiamme Oro aveva fatto la differenza sulle più giovani colleghe, ma in quel di Teutschenthal queste valutazioni sono state smentite dai fatti. Per quanto su un terreno a tratti bagnato e scavato, si è garantita la seconda vittoria in un appuntamento iridato di fila. Ritrovandosi adesso a soli 6 punti dalla leadership di campionato.
ANCORA UNA VITTORIA PER KIARA
In Germania ha dominato la scena in Gara 1, mentre nella seconda manche si è dovuta arrendere alla sola Campionessa del Mondo in carica Lotte van Drunen, a sua volta primatista con vantaggio della corsa di domenica. Con l'olandese soltanto terza nella prima frazione,
Kiara Fontanesi con un primo ed un secondo posto si è così aggiudicata la prova in Germania, bissando il pregresso hurrà di Lugo. Dal 2018, stagione del suo sesto e finora ultimo titolo WMX in carriera, non vinceva due round di fila.
NELLA STORIA DEL MONDIALE MOTOCROSS
Per la 6 volte Campionessa del Mondo un successo che la proietta sempre più nella storia della specialità. Si tratta infatti del suo 23esimo centro nel Mondiale Motocross WMX, pareggiando i conti in cima alla graduatoria all time con la grande assente della stagione 2025, Courtney Duncan. Il pensiero adesso è alla leadership di campionato distante 6 punti a vantaggio di Lotte van Drunen. La quale resta tuttavia legittimamente la grande favorita per il bis iridato.
REGINA DEL MOTOCROSS
"
È fantastico poter dire di aver vinto due Gran Premi consecutivi", ha esclamato
Kiara Fontanesi. "
Trovo sia incredibile ritrovarmi ancora qui, lavorare sodo, a testa alta e lottare per le prime posizioni. Certo, quando corri vuoi sempre vincere ogni gara e nella seconda manche è stata dura. Tuttavia, prendo gli aspetti positivi. Il campionato è aperto e vincere un Gran Premio è sempre qualcosa di speciale".