Splendida impresa di Jacopo Cerutti e il Team Aprilia Tuareg Racing all'Hellas Rally Raid. Il pilota comasco si è imposto con autorità non solo nella classe M5, ma anche nella classifica assoluta, confermando il suo nome ai vertici del panorama internazionale del rally raid
dopo aver trionfato anche all'Africa Eco Race. Secondo trionfo consecutivo dunque in Grecia, coronato anche dalla tripletta Aprilia nella M5: Cerutti, Menichini, Montanari.
La competizione è stata particolarmente impegnativa con sette tappe intense tra le quali una speciale cancellata a causa del maltempo. In Grecia Jacopo Cerutti ha vinto tutte le tappe disputate nella sua classe mostrando un feeling totale con la bicilindrica veneta e mettendo in evidenza un passo gara inavvicinabile per gli avversari. "Sono stati sette giorni intensi e bellissimi - commenta Jacopo Cerutti - La gara è stata organizzata molto bene, anche se il meteo ha complicato un po’ le cose. Sono felice per il risultato, perché abbiamo portato a casa un primo, un terzo e un quinto assoluto, oltre alla tripletta in M5. Il team ha lavorato alla grande e ci siamo anche divertiti. Ora testa al Motorally”.
In evidenza anche Marco Menichini, protagonista di una prova solida e concreta. Il secondo posto nella M5 ed il terzo assoluto con cinque podi di classe testimoniano la sua crescita costante e una gestione di gara impeccabile anche nelle condizioni meteo più difficili. Ha completato il capolavoro tricolore Francesco Montanari, terzo nella M5 e quinto nella generale. Anche per lui cinque podi di classe e prestazioni in crescendo, a conferma del valore tecnico e della preparazione del pilota e del team.
La Aprilia Tuareg Rally 660 si conferma dunque mezzo di riferimento nella categoria: veloce, affidabile, equilibrata. Il lavoro del Team Guareschi si traduce in risultati concreti, con una moto che vince ovunque, in ogni condizione.