Il ritorno di Joel Smets: nuovo Manager Red Bull KTM Motocross

Motocross
mercoledì, 30 ottobre 2024 alle 12:45
joel smets manager ktm motocross
La riorganizzazione di KTM nel Mondiale Motocross verte anche sulla nomina di un nuovo Team Manager. Dal 2025 la direzione della squadra interna (Red Bull KTM Factory Racing) verrà assunta da Joel Smets, cinque volte Campione del Mondo di fatto già dal 2015 nei piani dirigenziali di Mattighofen.

JOEL SMETS SUBENTRA AD HARRY NORTON

Tra Harry Norton, Team Manager nel corso della stagione 2024, e Joel Smets si tratta di un avvicendamento tutt'altro che improvviso, bensì programmato da tempo. Con l'uscita di scena di Tony Cairoli a fine 2023, Norton è subentrato nella direzione di Red Bull KTM Factory Racing, completando la fase di transizione in vista proprio dell'ingresso di Smets dal 2025.

LEGGENDA DEL MOTOCROSS

Il roccioso crossista belga con KTM ha conquistato i suoi ultimi due titoli iridati: in 500cc nel 2000 (classe dove tuttora resta il più vincente di sempre), 650cc nel 2003, anno in cui ha trionfato con il Belgio per la terza volta al Nazioni. Dopo un intermezzo in Suzuki, il "Leone delle Fiandre" è tornato in orange dal 2015 svolgendo diversi incarichi, iniziando a seguire da vicino sin dai primi anni piloti come Herlings, Cairoli, Prado e Coldenhoff.

LE PAROLE DI JOEL SMETS

"Con KTM ho una lunga storia: da pilota e dirigente ormai faccio parte di questa famiglia da più di vent'anni!", ha ricordato Joel Smets. "Cercherò di mettere tutta la mia esperienza per far sì che i nostri piloti continuino a vincere. Negli ultimi anni abbiamo raccolto tanti successi, pertanto per me sarà un onore guidare questa squadra". Quanto ad Harry Norton, assumerà un ruolo chiave tra i quadri del reparto KTM Motorsport.

PILOTI PER IL MONDIALE MOTOCROSS 2025

Nei prossimi giorni la casa madre comunicherà i nomi dei piloti che difenderanno i colori della squadra diretta da Joel Smets. Punti fermi altresì, e non potrebbe essere altrimenti, Jeffrey Herlings (MXGP) ed Andrea Adamo (MX2).

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading