Irraggiungibile nella storia del Mondiale Motocross.
Con il successo in casa al Gran Premio d'Olanda svoltosi ad Arnhem,
Jeffrey Herlings ha raggiunto quota 110 affermazioni iridate. Un dato incredibile considerando che, se in termini di GP vinti ha superato tripla cifra, in materia di infortuni quantomeno è a cifra doppia. "The Bullet", anche a mezzo servizio, resta uno dei più forti crossisti di tutti i tempi, se non il più grande del Vecchio Continente.
110 VITTORIE NEL MONDIALE MOTOCROSS
In questo 2025 condizionato da un doppio-infortunio che lo ha tenuto in due distinte occasioni fuori dai giochi, tre Gran Premi se li è già portati a casa. Dopo Teutschenthal e Kegums, si è appropriato dell'hurrà in casa ad Arnhem, bissando il trionfo dello scorso anno. Non da meno, contenendo l'avanzata del diciottenne Lucas Coenen, il suo erede designato in KTM e, sulla carta, come crossista di riferimento della serie iridata.
ULTIMA VITTORIA CON KTM?
Jeffrey Herlings ha legato tutta la sua carriera alla KTM, casa che lascerà esattamente tra tre Gran Premi, al termine della stagione 2025. Pronto ad abbracciare la causa Honda HRC, cercando nel 2026 di far suo il sesto titolo mondiale in carriera. Una nuova sfida da vincere per chi resta sempre più il recordman in termini di Gran Premi vinti nel palcoscenico iridato.
I CROSSISTI PIÙ VINCENTI NEL MONDIALE MOTOCROSS
2° Stefan Everts (101)
3° Tony Cairoli (94)
4° Joel Smets (57)
5° Tim Gajser (52)
5° Joel Robert (50)
7° Jorge Prado (49)
8° Eric Geboers (39)
9° Torsten Hallman (37)
10° Roger de Coster (36)
10° Mickael Pichon (36)