Tanta Italia nelle squadre Fantic Racing Motocross 2025

Motocross
giovedì, 07 novembre 2024 alle 7:58
fantic racing motocross 2025 1
Sei piloti ufficialmente schierati sotto le insegne Fantic Racing nel Mondiale Motocross MXGP, Europeo EMX250 ed EMX125, tre dei quali italiani. Per la stagione 2025 la gloriosa casa tricolore si presenterà a tinte azzurre, con l'obiettivo di dar seguito ai prestigiosi traguardi conseguiti quest'anno. In occasione di EICMA sono state svelate le line-up Fantic Racing, con qualche annuncio importante inerente il movimento del cross italiano.

BONACORSI DI RITORNO IN FANTIC

Annunciato nei scorsi giorni, a EICMA si è rivisto ufficialmente Andrea Bonacorsi tornare a vestire i colori Fantic. Dopo il successo del 2020 nell'Europeo 125cc, il "Bona" correrà nella top class con la terza XXF 450 ufficiale accanto ai riconfermati Glenn Coldenhoff e Brian Bogers. Non cambia la direzione del Fantic Factory Racing MXGP Team affidata sempre a Louis Vosters, titolare Wilvo Racing, per anni squadra di riferimento Yamaha nella specialità.

SIMONE MANCINI SALE NELL'EUROPEO 250CC

In lotta fino all'ultimo per la conquista del titolo Europeo 125cc alla fine vinto dal compagno di squadra Noel Zanocz, il nostro Simone Mancini nel 2025 salirà di categoria. Con il team diretto da Daniele Marchese il terzo classificato dell'Europeo EMX125, vice-Campione del Mondo e Campione Italiano MX Junior 125cc esordirà a tempo pieno nell'Europeo 250cc con una XXF 250. "Sono molto contento di continuare con Fantic", ha spiegato il Mancio, già sul podio al debutto con la due-e-mezzo nell'Italiano Motocross Prestige MX2 ad Arco di Trento. "Mi sono trovato davvero bene con loro, ho un bel rapporto con tutte le persone e sono molto entusiasta di iniziare questa seconda stagione consecutiva con quella che si può definire una famiglia. Sono da poco salito sulla XXF 250, le prime impressioni sono molto positive e non vedo l’ora di iniziare la preparazione invernale".

FANTIC PRESENTE NELL'EUROPEO EMX125

Con Mancini promosso alla 250cc e Zanocz passato alla concorrenza, Fantic Racing proseguirà l'impegno nell'Europeo Motocross 125cc (EMX125) con il riconfermato Douwe Van Mechlegen e l'ingaggio di Francesco Bellei. Rivelazione del 2024, il quindicenne atleta delle Fiamme Oro ha concluso quarto nella serie continentale, primeggiando nei due campionati nazionali. Accanto al successo della graduatoria Fast dell'Italiano Motocross Pro Prestige MX2 si è infatti recentemente assicurato il titolo tricolore MX Junior 125cc.

LA SODDISFAZIONE DI FRANCESCO BELLEI

"Sono molto felice e orgoglioso di entrare a fare parte del team ufficiale Fantic per la stagione 2025", ha ammesso il crossista trentino. "Il focus sarà fare ancora meglio di quest’anno nel Campionato Europeo EMX125, migliorando le mie performance anche sulla sabbia. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la nuova moto! Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportato fino ad ora, la FMI e le Fiamme Oro, la mia famiglia e mio papà. E grazie a Fantic per questa bellissima opportunità!".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading