Il poker d'assi Ducati Motocross 2025 per la prima volta tutti insieme

Motocross
venerdì, 06 dicembre 2024 alle 7:45
ducati mx factory team motocross riders 2025
L'evento "Campioni in Festa" organizzato in Fiera a Bologna non soltanto ha rappresentato l'opportunità di celebrare una stagione sportiva di successi per Ducati, ma si è rivelata l'occasione per anticipare i presupposti del 2025 che verrà. In pista, ma anche Off-Road, con il progetto Motocross che procede spedito e, per la prima volta, ha potuto presentare al pubblico di appassionati e Ducatisti il poker d'assi che si occuperà di rendere la Desmo450 MX (e prossimamente anche Desmo250 MX) una moto da cross vincente a livello internazionale.

IL POKER D'ASSI DUCATI MOTOCROSS

Ritratti insieme a Paolo Ciabatti (General Manager Ducati Corse Off-Road) hanno posato per la prima volta in una classica foto di rito con la divisa d'ordinanza le quattro stelle del progetto. Nello specifico Tony Cairoli e Alessandro Lupino, già parte dei successi conseguiti quest'anno e dello sviluppo embrionale del prototipo Desmo450 MX, affiancati dalla coppia di crossisti che correrà nel Mondiale MXGP. Jeremy Seewer, già visto a più riprese di rosso vestito, più Mattia Guadagnini, recentemente annunciato come portacolori del Ducati Factory MX Team.

I PROGRAMMI DUCATI MOTOCROSS 2025

Quest'ultimo ha provato proprio nei giorni scorsi la Desmo450 MX e riabbraccerà la struttura di Corrado e Marco Maddii, nuovamente incaricata del progetto 450cc di Borgo Panigale dopo il successo dell'Italiano MX1 con Lupino. Se Guadagnini e Seewer affronteranno tutta la stagione del Mondiale MXGP, lo stesso Alessandro Lupino continuerà nell'Italiano Pro Prestige, ma nella classe MX2 con la Desmo250 MX che finora ha girato solo al banco. Quanto a Tony Cairoli, confermatissimo chiaramente come pilota, collaudatore ed ambasciatore del progetto, con l'eventuale partecipazione a qualche gara che spetterà al diretto interessato.

PARTECIPAZIONE AGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA

Da segnalare inoltre che è attesa la partecipazione del Ducati Factory MX Team agli Internazionali d'Italia del prossimo mese di febbraio. Seewer e Guadagnini correranno a Mantova (9/2) e Montevarchi (16/2), anticipando così l'esordio stagionale nel Mondiale Motocross MXGP del 2 marzo a Cordoba, Argentina.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading