Debutto straniero per la Ducati Desmo250 MX con Lupino in Francia

Motocross
mercoledì, 25 giugno 2025 alle 8:00
ducati desmo250 mx beddini alessandro lupino 2025
La piccola Ducati Desmo250 MX cresce ed è prossima ad affrontare il primo impegno agonistici al di fuori dei confini italiani. Questo weekend, con Alessandro Lupino in sella e schierata dal Team Beddini Racing Ducati Factory MX2, sarà wild card d'eccezione nella tappa del Championnat de France Motocross MX2 Elite a Rauville La Place in Normandia.

LA DUCATI 250CC DALL'ITALIA ALLA FRANCIA

Per la Desmo250 MX si tratterà del debutto al di fuori dei confini nazionali. In questa stagione 2025 d'esordio nel Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX2 ha ottenuto finora con lo stesso Lupino tre podi nei quattro round disputati, vinti tutti da piloti Honda HRC (3 successi per Valerio Lata, 1 per Ferruccio Zanchi). Il 'Lupo' è attualmente secondo in campionato ed in Francia affronterà la sua seconda gara extra-Italia della stagione, dopo aver sostituito a Frauenfeld Mattia Guadagnini nel Mondiale Motocross MXGP con la Desmo450 MX ufficiale.

SVILUPPO PER LA DUCATI DESMO250 MX

"Sono contento di andare a correre nel campionato francese domenica prossima", ha ammesso Alessandro Lupino, pilota e collaudatore ufficiale del progetto Offroad di Brogo Panigale. "Abbiamo bisogno di far girare la moto per continuare il lavoro di sviluppo che sta avanzando senza sosta e non c’è miglior modo di farlo di una gara. La pista di Rauville La Place sembra molto bella e non vedo l’ora di verificare a che punto siamo col nostro lavoro, in un campionato così competitivo".

GLI AVVERSARI

Lupino, il quale correrà con l'inusuale numero 71, sfiderà alcuni abituali protagonisti della serie d'oltralpe. Dal veterano Mathys Boisrame (737 Performance KTM) a Francisco Garcia (Bud Racing Kawasaki), quest'ultimo protagonista dell'Europeo 250cc e vincitore domenica scorsa con una perentoria doppietta dell'appuntamento di Matterley Basin.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading