Yamaha R3 bLU cRU European Cup

Yamaha R3 bLU cRU European Cup: Ecco il calendario 2021, tappa anche a Misano

Pubblicato il calendario 2021 della Yamaha R3 bLU cRU European Cup. Sei round con doppie gare in programma, si corre anche a Misano. Tutte le date ed i circuiti.

7 dicembre 2020 - 12:40

Dopo la cancellazione nel 2020 per la pandemia, ci si muove per l’esordio Yamaha R3 bLU cRU European Cup l’anno prossimo. Ecco pubblicata la prima stesura del calendario per la prossima stagione, cominciando ad aprile e finendo a settembre (vista la situazione, certo provvisorio). I giovani piloti al via disputeranno sei round di due gare ciascuno, affiancando il Mondiale Superbike. Vediamo nel dettaglio, ricordando che le iscrizioni andranno avanti fino al 15 dicembre (qui il link).

I ragazzi dai 12 ai 20 anni al via in questo nuovo campionato avranno una prima presa di contatto a Misano, sede dei test il 19 marzo. In seguito si comincia subito accanto al WorldSBK: il round di apertura avrà luogo sul mitico TT Circuit Assen a fine aprile. Si va poi a Estoril ad inizio maggio, tappa italiana a Misano l’11 ed il 12 giugno. Continuiamo poi con Donington Park ad inizio luglio, un mese dopo c’è Magny-Cours, per finire al Circuit de Barcelona-Catalunya a metà/fine settembre.

I fine settimana di gare di svolgeranno così: prove libere da 30 minuti e Superpole il venerdì, seguite da gare di 10 ciascuna, una sabato e l’ultima la domenica. Il campione si guadagnerà un posto nel Mondiale Supersport 300 nel 2022 con il team WorldSSP300 bLU cRU, il secondo classificato avrà una wild card nello stesso campionato e lo sconto del 50% per l’iscrizione alla Yamaha R3 bLU cRU European Cup. Quest’ultimo premio sarà garantito anche per il terzo classificato.

Il calendario 2021 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike Yamaha YZF-R1

Superbike retrospective, Yamaha YZF-R1: L’anno d’oro di Ben Spies

Superbike Rea

Superbike, Jonathan Rea continua a fare paura: “Chiaro il potenziale”

Superbike Aragon

Superbike, che sfortuna! CANCELLATO il day 2 di test ad Aragon