1 Marzo 2024

Supersport, Lorenzo Baldassarri “Dobbiamo fare uno step prima possibile”

Inizio di stagione tutto in salita per Lorenzo Baldassarri, tornato nel Mondiale Supersport. Il suo commento

Lorenzo Baldassarri Supersport

Lorenzo Baldassarri aveva salutato il Mondiale Supersport a fine 2022 da vice-campione del mondo. La sua stagione era stata splendida con sedici podi di cui diverse vittorie e tanti secondi posti. Dopo un anno sfortunato in Superbike il pilota marchigiano è tornato nel WorldSSP ma la strada è stata subito in salita. S’immaginava che non sarebbe stato facile, lo aveva anche detto prima del week-end. Però fa un certo effetto vederlo al tredicesimo posto in classifica mondiale dopo il primo round con all’attivo appena un nono posto conquistato in gara-2. In teoria dovrebbe essere tra i piloti i lizza per il titolo mondiale in sella alla Ducati del team Orelac Racing. Le qualità non gli mancano di certo, anzi, è in assoluto uno tra i migliori della categoria ma i vari tasselli del puzzle devono andare al loro posto.

“L’inizio di stagione è stato un po’ complicato – racconta Lorenzo Baldassarri a Corsedimoto – Nei test invernali ci eravamo resi conto di non essere ancora pronti per lottare per la vittoria. Peccato però per com’è andata a Phillip Island. Avremmo potuto portare a casa molto di più di quello che abbiamo ottenuto. Abbiamo avuto un problema tecnico che ci ha tolto la top cinque il sabato e anche la possibilità di fare un time-attack con la seconda gomma, con meno benzina nel secondo run per cercare di partire nelle prime due file domenica. La gara avrebbe preso un’altra piega. Purtroppo è andata così. Ho cercato di raccogliere il massimo“.

Tra appena tre settimane ci sarà il secondo round del Mondiale Supersport a Barcellona.

Andiamo a Barcellona con la consapevolezza che sia io che il team siamo competitivi. Il pacchetto è buono e spero di arrivare a lottare per le posizioni che contano prima possibile. Sicuramente possiamo essere in lotta per il campionato ma dobbiamo fare uno step prima possibile”.

Foto social

Lascia un commento