Superbike: Toprak Razgatlioglu punta Cremona, ma la BMW è molto cauta

Superbike
martedì, 10 settembre 2024 alle 11:55
toprak razgatlioglu 2
Quello a Magny-Cours doveva essere il weekend in cui mettere un ulteriore mattoncino verso la conquista del suo secondo titolo mondiale Superbike, invece si è trasformato in un incubo per Toprak Razgatlioglu. Nelle FP2 è stato protagonista di una brutta caduta con impatto contro un muretto che gli ha provocato un lieve pneumotorace traumatico. È stato dichiarato non idoneo per correre e ha saltato tutto il resto del weekend.

SBK, Razgatlioglu vuole correre a Cremona

Il prossimo round del calendario Superbike è a Cremona (20-22 settembre) e la settimana dopo (27-29 settembre) ce ne sarà un altro ad Aragon. Il pilota BMW si è detto fiducioso di poter essere presente e farà tutto il possibile per essere di nuovo in sella alla sua M 1000 RR. Sui suoi profili social ha pubblicato il video (QUI il link) di una visita di controllo e ha scritto: "Stiamo migliorando".
Le vittorie in Superpole Race e Gara 2 hanno permesso a Nicolò Bulega, caduto e ritirato in Gara 1, di portarsi a 55 punti da Toprak. El Turco ha grande voglia di tornare per difendere la sua leadership nella classifica mondiale SBK. Il suo manager Kenan Sofuoglu si è già sbilanciato dicendo che a Cremona sarà regolarmente in pista.

Ma BMW tira il freno: "Tornerà quando starà bene"

Nella serata di martedi 10 settembre però BMW ha rilasciato una nota ufficiale che spegne l'ottimismo di pilota e manager: "I medici curanti (in Francia, ndr) hanno già autorizzato Razgatlioglu a recarsi in Italia, dove il suo trattamento continuerà con un altro team medico professionale. L'Italia è anche la sede del prossimo round del WorldSBK. Tuttavia, non è ancora chiaro se potrà gareggiare nelle gare di Cremona. Ciò dipenderà dal suo continuo recupero e dalla valutazione del team medico di Dorna prima del weekend di gara. Faremo tutto il possibile per supportare i suoi progressi positivi. Tuttavia, non avremo fretta, poiché la salute di Toprak è la nostra massima priorità. Tornerà a correre quando sarà possibile senza alcun rischio per la salute".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading