MotoGP, Franco Morbidelli vuole vincere: "A Misano 2 ci riprovo"

MotoGP
martedì, 10 settembre 2024 alle 12:40
franco morbidelli 1
Quello a Misano è stato un weekend importante per Franco Morbidelli, che non era mai stato così competitivo nel 2024. Il podio nella Sprint gli ha dato quella sicurezza e quell'iniezione di fiducia che gli serviva. In gara è caduto dopo l'arrivo della pioggia, però rimangono le cose positive. Nel lunedì di test ha confermato di essere forte (secondo tempo) e pertanto può candidarsi ad essere nuovamente protagonista nel secondo GP che si svolgerà sul circuito romagnolo nel weekend 20-22 settembre.

MotoGP Test Misano, Morbidelli soddisfatto

Il pilota del team Prima Pramac Racing si è detto contento di come sta lavorando assieme alla sua squadra: "Abbiamo provato qualcosa di aerodinamica, in alcune aree mi piace e in altre no. Ho fatto un grande weekend e un grande test, è fantastico essere davanti. Questo è stato il mio secondo giorno di test con il team e con la moto, per me è stato davvero utile parlare con la crew di setting e delle cose che mi servono. Stiamo facendo un grande lavoro per mettere a posto tutto come mi piace".
Morbidelli è ottimista per il secondo gran premio a Misano, dove auspica di poter puntare alla vittoria: "Sì, sono più convinto di poterci riprovare. Le giornate così danno una grande fiducia, perché sono riuscito ad essere veloce tutto il giorno con setting diversi e gomme diverse. Bisognerà vedere da dove partiremo, ma secondo me siamo decisamente sulla strada giusta".

Franky cerca costanza

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è un luogo che conosce benissimo, la sfida più grande sarà quella di essere competitivo nelle piste che verranno dopo. Il pilota romano ne è consapevole: "Mi auguro di andare bene anche altrove. Sicuramente ho un feeling speciale con questa pista, ma mi auguro di aver trovato la chiave per andare forte in questo modo per il resto della stagione. Più forte vado quest'anno e meglio sarà sia per quest'anno sia per il prossimo".
Nel 2025 continuerà a guidare una Ducati Desmosedici GP24, ma nel team Pertamina Enduro VR46, quindi è fondamentale trovare già quest'anno la giusta base. L'infortunio nel pre-campionato ha complicato la sua stagione, dato che ha saltato i test e il processo di adattamento alla moto è stato inevitabilmente più lento, però da qualche gran premio è più veloce e a Misano è riuscito a stare con i migliori. Vedremo come si evolverà la sua stagione.
Foto: Marco Lanfranchi

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading