Oggi e domani ad Aragon alcuni team del Mondiale Superbike sono in azione per prepararsi alla ripartenza delle gare (Magny-Cours, 6-7 settembre). Tra questi c'è quello Aruba.it Racing Ducati che ha piazzato Nicolò Bulega in prima posizione. Il pilota emiliano ha terminato la giornata con il miglior tempo di 1'48"829. Ha girato sia con la Panigale V4 R che sta utilizzando nella stagione 2025 sia con il nuovo modello che debutterà in gara nel 2026 (quinto crono assoluto di oggi con quella moto).
Superbike Test Aragon: i risultati di oggi
Alle spalle di Bulega c'è Toprak Razgatlioglu, che con la sua BMW M 1000 RR incassa un distacco di 545 millesimi. Seguono le Ducati di Sam Lowes (team Elf Marc VDS) e Alvaro Bautista (Aruba.it Ducati). Quinto tempo per Xavi Vierge sulla Honda CBR1000RR-R Fireblade SP, a oltre 1"2 dal leader di questo day 1 di test Superbike ad Aragon.
Dietro al catalano Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad) e Garrett Gerloff (Kawasaki). A chiudere la classifica dei piloti SBK scesi in pista Xavi Fores (tester Bimota) e Sergio Garcia (Honda HRC). Quest'ultimo sta correndo al posto dell'infortunato Iker Lecuona, che oggi è stato ufficializzato come futuro pilota del team Aruba.it Ducati: sostituirà Bautista nel 2026. Da sottolineare che l'azione odierna si è concentrata nel pomeriggio. Domani seconda e ultima giornata, gireranno anche Alex Lowes e Axel Bassani del team Bimota.
Superbike Test Aragon, risultati giorno 1: tempi e classifica