Superbike, il ritorno di Petrucci: "Ricordo ancora come si guida"

Superbike
venerdì, 31 maggio 2024 alle 21:05
danilo petrucci 1
https://www.youtube.com/shorts/CRriZb5UMuo
Per Danilo Petrucci il test a Misano Adriatico era molto importante per mettere alla prova il suo fisico dopo il doloroso incidente in motocross avvenuto ad aprile. Dopo aver saltato le due giornate a Cremona, era fondamentale capire quali fossero le sue condizioni tornando alla guida della sua Ducati Panigale V4 R. Giovedì ha fatto 30 giri e oggi altri 7, correndo solo al mattino. Sedicesimo tempo nella classifica combinata delle due giornate, ma conta poco. Ha fatto un buon rodaggio prima della ripartenza del Mondiale Superbike, che avverrà nel weekend 14-16 giugno proprio presso il circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Superbike Test Misano, il bilancio di Petrucci

Il pilota del Barni Spark Racing Team ha fatto un bilancio complessivamente positivo di questo test in Emilia-Romagna: "Per me è stato molto emozionante tornare in moto e specialmente stare con la mia squadra, che mi vuole davvero bene. Io sono grato per il lavoro che fanno sempre, stare due giorni con loro mi ha fatto bene. Era una sensazione che non provavo da tanto tempo. Mi aspettavo di fare fatica e di non essere veloce, invece sono stato veloce pur avendo molto dolore. Tutto sommato è andata bene. La velocità mi è rimasta, ancora mi ricordo come si fa a guidare".
Petrucci ha ammesso di non essere ancora al 100% della forma, la spalla destra è dolorante, però conta di essere molto più a posto per metà giugno quando si dovrà correre di nuovo a Misano: "Sicuramente la situazione della spalla è abbastanza in salita, c'è da fare terapie e cose mirate. C'è uno stato infiammatorio grande, questo è il problema. Penso che per il round a Misano potremmo essere a posto".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading