Superbike 2025, Razgatlioglu e van der Mark svelano le loro BMW M 1000 RR

Superbike
mercoledì, 15 gennaio 2025 alle 19:31
razgatlioglu van der mark bmw presentazione superbike 2025
Il grande giorno della presentazione del team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK è arrivato. L'evento si è svolto a Berlino, con Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark protagonisti principali, ovviamente. Entrambi i piloti sono carichi per la stagione 2025: il turco vuole confermarsi campione del mondo Superbike, mentre l'olandese vuole fare meglio rispetto a un 2024 che lo ha rivisto vincere una gara dopo tre anni. C'è una M 1000 RR aggiornata che comprende anche delle novità sperimentate nello scorso Mondiale grazie alle superconcessioni, quest'anno non sfruttabili dal marchio tedesco.
A Berlino presente pure il BMW Motorrad World Endurance Team, che con Markus Reiterberger, Sylvain Guintoli, Steven Odendaal e Hannes Soomer andrà a sua volta all'assalto del titolo.

Superbike, presentazione BMW con Razgatlioglu e van der Mark

Razgatlioglu si è presentato con addosso la tuta dorata che aveva già sfoggiato dopo aver conquistato il titolo mondiale SBK 2024. Sulla sua M 1000 RR c'è il numero 1, questa non è una novità, già nel test a Jerez disputato a dicembre ce l'aveva. I suoi rivali proveranno a toglierglielo, però El Turco rimane il grande favorito anche nel 2025.
Questo sarà un anno nel quale si ritroverà pure a prendere una decisione importante per il suo futuro. Il suo sogno è avere un'occasione in MotoGP e spera di ricevere una buona chiamata nei prossimi mesi, anche se le scelte sono ridotte a causa delle tantissime scadenze contrattuali fissate al 2026. Se non dovesse ottenere una chance nella top class, dovrà scegliere se continuare con BMW oppure provare a raggiungere un altro obiettivo: laurearsi campione del mondo Superbike con il terzo marchio diverso. La casa bavarese farà di tutto per tenerlo con sé, però a lui le nuove sfide piacciono e potrebbe valutare un cambiamento pur rimanendo nel WorldSBK.
Razgatlioglu e van der Mark alla presentazione team BMW Superbike 2025
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading