Marc VDS senza limiti: dopo GP e Superbike ora corre anche nell'Endurance!

In Pista
mercoledì, 15 gennaio 2025 alle 20:00
unnamed 12
Impegnato nel Motomondiale e Superbike il team ELF Marc VDS allarga ulteriormente i propri orizzonti. La scuderia del belga Marc-Oswald van der Straten-Ponthoz nel 2024 ora sarà anche nel Mondiale Endurance grazie alla partnership con KM99. Il team si chiamerà dunque e ELF Marc VDS Racing Team/KM99. La squadra gareggerà su Yamaha YZF-R1 ed utilizzerà pneumatici Dunlop. Confermati i piloti del KM99: Randy de Puniet , Jeremy Guarnoni e Florian Marino. A loro si aggiunge Alessandro Delbianco, pilota di riserva e comunque in grado di dare un importante apporto alla squadra visto che conosce benissimo la moto. In casa Marc VDS c'è grande entusiasmo come racconta a Corsedimoto Marina Rossi, Team Director della squadra.
"Siamo fieri di poter dire che siamo il primo team della storia ad essere presenti nello stesso anno in tutti tre i campionati. Ci siamo lanciati nell'Endurance perché rappresenta lo spirito più racing presente al giorno ad oggi. Ci piace fare fare le cose al meglio e ci siamo uniti ad una struttura che ha solo due anni ma si è già espressa ad alti livello nella scorsa stagione. Siamo pronti ad ottenere degli importanti risultati in tutte tre le categorie. Sarà un "challenge" per alcuni di noi riuscire a gestire tutte tre le categorie però siamo pronti e sono sicura che conquisteremo dei buoni risultati".

Com'è nata l'idea di gareggiare pure nell'Endurance?

"L'Endurance è un progetto che avevamo in mente già da tempo. Se hai la passione per le moto e le gare non puoi non amare l'Endurance. L'idea era mettere su un progetto Superbike e consolidarlo, cosa che abbiamo fatto e stiamo cercando di fare. Nello stesso tempo abbiamo deciso di approdare anche alle gare di durata. A differenza della Superbike, nell' Endurance ci siamo uniti ad un team già esistente".

Quali sono i vostri obbiettivi 2025 nel Mondiale Endurance?

"L'idea è vincere le gare e lottare per il campionato già da quest'anno. Noi le cose le facciamo o full-in o full-out quindi siamo partiti al massimo. I piloti Randy de Puniet, Jeremy Guarnoni e Florian Marino hanno gareggiato in Superbike quindi hanno l'esperienza necessaria. Hanno corso insieme negli ultimi due anni ed hanno una sintonia pazzesca quindi possiamo sperare bene già per questa prima stagione".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading