5 Novembre 2019

Superbike 2020: “Scott Redding è più affidabile di Alvaro Bautista”

Il neoacquisto Ducati non ripeterà gli errori del precedessore. Parola di James Whitham, ex pilota Superbike adesso commentatore del British Superbike

Scott Redding

Scott Redding non farà gli errori di Alvaro Bautista, costati alla Ducati il Mondiale Superbike. Lo assicura James Whitham, adesso 53enne, negli anni ’90 protagonista  del Mondiale Superbike.  “Quando non potrà vincere si accontenterà, Scott Redding è stato un pilota molto consistente anche in MotoGP e sbaglia pochissimo”. Whitham oggi fa la voce tecnica per Eurosport UK ed ha seguito l’intera stagione del British Superbike, che SC45 ha vinto in sella alla Ducati V4R del team PBM.

“REDDING E’ MOLTO VELOCE”

Scott è caduto un paio di volte in gara nell’intera stagione BSB, ma  mai  per errore suo, mi aspetto che sarà molto affidabile anche nel Mondiale” continua Whitham. “E’ molto in forma, in questa stagione ha ritrovato stimoli e gusto di guidare che aveva un pò perso nelle ultime annate in MotoGP. Inoltre conosce i circuiti, e anche il format della Superbike.” Nel British si corrono due gare in ogni evento, e in due di questi addirittura tre, come nel Mondiale.

“MA NON DOMINERA'”

Un altro vantaggio di Scott Redding è che conosce molto bene la Ducati V4R, nel BSB ha guidato con un’elettronica molto limitata (centralina MoTeC e senza controlli, per regolamento, ndr) ma avendo corso tanti anni in MotoGP i sistemi più complessi per lui non sono un mistero. Sarà uno dei protagonisti, fin dalla prima gara. Ma non credo che dominerà. Per Scott Redding non sarà facile avere ragione di avversari come Jonathan Rea o il suo compagno di squadra Chaz Davies.”

 

Lascia un commento