Simone Corsi va di corsa fra Supersport e Moto2 "Poi penseremo al dopo"

Superbike
mercoledì, 16 ottobre 2024 alle 19:15
simone corsi
Simone Corsi si è ripreso ciò che era suo: il primato nel World Challenge. Il pilota romano era il super favorito della vigilia ed aveva guidato la classifica per buona parte del campionato poi era stato scavalcato da Tom Edwards. All'Estoril è ritornato al comando ed intende restarci fino alla fine. Il suo vantaggio è consistente e Simone Corsi sta attraversando un buon momento mentre il giovane australiano ultimamente non sta brillando, in più all'Estoril è stato colpito alla gamba sinistra in un incidente. I pronostici, dunque, sono tutti per il pilota italiano, da oltre vent'anni protagonista a livello internazionale.
"Pronti per quest'ultima gara - dice Simone Corsi a Corsedimoto - All'Estoril è andata abbastanza bene perché avevamo 6 punti di ritardo nel Challenge e siamo andati via con 10 in più. È stato un weekend positivo, abbiamo fatto il nostro miglior risultato stagionale con il settimo posto in posto in gara-1. Siamo andati in crescendo, ci siamo un po' avvicinati ai primi quindi sono contento. Jerez è una pista che mi piace, ci ho corso per tantissimi anni e puntiamo a fare il nostro miglior weekend dell'anno proprio all'ultimo round".

La stagione di Simone Corsi non finisce a Jerez

"Non sarà la mia ultima gara stagionale perché farò una wild card nel Mondiale Moto 2 a Valencia con il team Forward. Ora finiamo questo campionato poi penseremo a quella".

Il 2025 è ancora un'incognita

"Non è scontata la mia permanenza nel Team Renzi nel Mondiale Supersport 2025 perché i risultati non sono dalla mia parte quindi aspettiamo. So che Renzi era in trattativa con altri piloti e vediamo quale sarà la sua scelta a fine anno. Nel caso non riuscissi a restare nel WorldSSP continuerei comunque a correre, tornerei nel CIV ed in più farei qualche wild-card in Moto2. Ora però aspettiamo di correre a Jerez poi decidiamo per il 2025".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading