Superbike: Alex Polita con Celani fino al termine della stagione

Dopo le due gare disputate a Misano e Donington

4 luglio 2009 - 14:06

Dopo l’accordo con Davide Giugliano per la Superstock 1000, il team Celani Race ha preso un’importante decisione anche per la Superbike. Alessandro Polita, dopo le esperienze di Misano Adriatico e Donington Park come sostituto dell’infortunato Karl Muggeridge, concluderà la stagione con la squadra capitolina, cercando così di ottenere risultati importanti con la Suzuki GSX-R 1000 K9.

Il pilota di Jesi inizialmente doveva correre solo il campionato italiano, ma i problemi di “Muggas” hanno consigliato a Daniele Celani di confermare Polita per il resto della stagione, dopo che tra Misano e Donington ha concluso le gare con un 15° posto nella prima manche all’ex Santamonica come miglior risultato.

Ricordiamo che Alex Polita inizialmente doveva correre con il team Sterilgarda di Marco Borciani, ma le difficoltà economiche portarono alla chiusura del programma anzitempo, subito dopo i test collettivi di Portimao. Successivamente Polita si è iscritto al CIV Stock 1000 con una Yamaha a “gestione familiare”, per poi trovare l’accordo con Hoegee Suzuki per il mondiale Supersport.

Dopo buoni risultati, un’altra brutta notizia a Miller: la squadra olandese, anche qui per problemi di budget, è costretta ad abbandonare al campionato. Il resto è storia recente: il ritorno con Celani Race e, adesso, l’impegno full-time nel WSBK.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Scott Redding

Superbike, Scott Redding: “Ducati team eccellente, possiamo vincere”

andrea locatelli evan bros supersport

Supersport, Andrea Locatelli: “Non vedo l’ora di scoprire Portimão”

Superbike, Eugene Laverty

Laverty e Sykes non si scoprono, BMW sei sulla buona strada?