MotoZoo e Caricasulo "Insieme per continuare a crescere"

Superbike
lunedì, 21 ottobre 2024 alle 18:02
carica uccelli
Il 2025 sarà nel segno della continuità per MotoZoo Me Air Racing. Dopo un anno di grandi cambiamenti, con il passaggio ad MV Agusta e l'arrivo di Federico Caricasulo, la squadra di Fabio Uccelli punta a consolidare i risultati raggiunti e fare un ulteriore step. Il 2024 è stato senza dubbio l'anno migliore di sempre per il team lombardo con il primo podio mondiale a Magny Cours, il sesto posto finale nella classifica a squadre ed il settimo in quella piloti. MotoZoo ha dunque gettato le basi per il futuro proseguendo con Federico Caricasulo e puntando ancora più in alto.
Fabio Uccelli è entusiasta della sua scelta. "Nel 2024 ci siamo lanciati un un progetto tutto nuovo - spiega il Team Principal di MotoZoo - abbiamo incontrato delle difficoltà per una serie di combinazioni ed era comprensibile. Dovevamo rodare un po' tutto e siamo cresciuti nel corso della stagione che è stato poi decisamente positiva. Siamo stati costantemente tra i primi sei, cosa che in passato non ci capitava quasi mai. Ora vorremmo fare un ulteriore step per avvicinarci ancora di più ai top team, ci manca poco".

Obbiettivi chiari e realistici

"L'anno prossimo non penso che riusciremo ad ambire al titolo mondiale - prosegue Fabio Uccelli - i nostri avversari hanno dei budget nettamente superiori al nostro. Sono convinto però che faremo un passo in avanti consistente. L'obbiettivo è stare sempre nei cinque e frequentare regolarmente la zona podio. Per il 2025 è importante dare continuità al progetto, sarebbe stato da stupidi cambiare il nostro pilota di punta. Sia noi che Federico Caricasulo avevamo avuto altre opzioni di buon livello ma abbiamo deciso di andare avanti assieme convinti di poter fare bene. Non ci saranno cambiamenti sostanziali ma ci rafforzeremo con nuovi investimenti economici ed implementando lo staff".

MotoZoo e Federico Caricasulo vogliono mettere a frutto l'esperienza fatta

"Il 2024 sicuramente non è stato facile - dice Federico Caricasulo - Siamo partiti da zero con un progetto completamente nuovo. Nelle prime gare ho faticato un po' a capire cosa fare sulla moto ma dopo un terzo di stagione abbiamo ingranato siamo riusciti a fare dei bei risultati, siamo stati costantemente nella top 5 / 6 facendo anche un secondo posto a Magny Cours. Considerando ad dove siamo partiti, con il livello che c'è adesso in Supersport con case ufficiali e tutto il resto, beh, secondo me siamo andati forte.
Per essere costantemente sul podio serve un altro tipo di pacchetto ed è quello che io ed il team cercheremo di avere l'anno prossimo. Sono voluto rimanere con loro per avere un po' di continuità. Avrò lo stesso capo tecnico, qualche persona in più che ci potrà dare una mano a metterci a posto e faremo qualche test in più. Con l'esperienza che ho fatto quest'anno sulla moto, quella del team, e qualche piccolo step penso che potremo fare un bel campionato".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading