Mia Rusthen trasferita: "Migliora, presto per parlare del ritorno alle corse"

Superbike
martedì, 30 luglio 2024 alle 9:30
mia rusthen
La famiglia di Mia Rusthen ha fornito un nuovo aggiornamento sulle condizioni della pilota protagonista di un brutto incidente in Gara 1 del WorldWCR a Misano. L'ultimo era datato 10 luglio.
"È stata trasferita al Sunnaa Hospital - si legge nella nota - per ulteriore riabilitazione e allenamento dopo l'incidente nel primo round del WorldWCR il 15 giugno, in cui Mia ha sofferto un trauma cerebrale. La strada per il ritorno è lunga e difficile dopo un incidente così grave. Ci sono molte fasi e sfide lungo il percorso, purtroppo nessuno può prevedere il risultato finale per un bel po' di tempo. Quello che sappiamo è che Mia è in condizioni migliori e che è nelle migliori mani. Sta già mostrando tenacia e forza di volontà impressionanti che ogni giorno le fanno fare piccoli e grandi progressi nella giusta direzione".

WorldWCR, Mia Rusthen potrà tornare a correre?

Serve ancora tempo prima che la 22enne pilota norvegese possa essere dimessa e tornare a una vita più normale. La famiglia Rusthen nel comunicato ha anche aggiunto altri dettagli: "Mia è ancora in una fase in cui ha bisogno di calma e protezione. Non può ricevere visite. Inoltre, al momento non è in grado di usare i social media o di rispondere ai messaggi da sola. Ma gli auguri e i saluti sono ovviamente accolti con gratitudine e consegnati a Mia. È anche troppo presto per dire qualcosa sul possibile ritorno di Mia nelle corse, a parte che la stagione quest'anno è finita. Mia è motivata nel sapere che il posto Mondiale l'aspetta il giorno in cui forse sarà pronta. Solo il tempo e la pazienza mostreranno il cammino".
Nel 2024 sicuramente non rivedremo la norvegese in azione le Mondiale Femminile, in futuro non si sa. Oggi non è possibile fare alcun tipo di previsione, la priorità è il pieno recupero dalle conseguenze dell'incidente capitato a Misano. Solo in seguito si valuterà l'eventualità di risalire in moto. Ora Mia è al Sunnaas Hospital di Nesodden, si tratta del più grande ospedale specializzato in medicina fisica e riabilitativa della Norvegia.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading