31 Luglio 2009

Supersport: Doni Tata Pradita si prepara per il ritorno in pista

Assente per infortunio a Brno nel Mondiale Supersport

Dopo l’infortunio patito in gara a Misano lo scorso 21 giugno e la conseguente operazione chirurgica per ridurre la frattura eseguita in una clinica francese dal Dott. Simonet, Doni Tata Pradita, giovanissimo pilota indonesiano classe 1990, è tornato in patria dove trascorrerà la convalescenza prima del ritorno nel Mondiale Supersport, probabilmente al Nurburgring a inizio settembre: un ritorno a casa, il suo, abbastanza traumatico dopo l’attentato che ha visto coinvolti due hotel di lusso, lasciando sul terreno diverse vittime: questo fatto di cronaca è stato documentato in prima persona da Doni, presente a Giacarta al momento degli scoppi.

Tornando al Mondiale Supersport, Pradita, che ha otto punti nella classifica mondiale con l’undicesimo posto di Miller quale miglior risultato, è stato rimpiazzato a Brno dal sudafricano Sheridan Morais, il quale ha ben figurato in sella cogliendo un sorprendente sesto posto.

Non vedo l’ora di stare meglio per poter tornare in Europa e finire il Mondiale“, ha svelato Doni Tata Pradita. “La ferita si sta rimarginando in fretta, dovrò solo stare attento e fare un pò di riabilitazione prima di poter tornare in sella“.

Sara Vimercati

Lascia un commento