Kevin Zannoni con Broncos Racing nel CIV Supersport al Mugello

In Pista
mercoledì, 24 settembre 2025 alle 7:45
549845472 1221567973322860 4687792593874434359 n result
Toh, chi si rivede! Kevin Zannoni, due volte Campione italiano Moto3 (2018 con TM Racing Factory 3570 MTA, 2020 con Junior Team Total Gresini), sarà al via del round conclusivo del CIV Supersport 2025 in programma il primo weekend di ottobre al Mugello Circuit. Ingaggiato dal Broncos Racing Team, per l'attuale portacolori Power Electronics Aspar Team nel Mondiale MotoE si tratterà di un ritorno occasionale nel circus tricolore.

ZANNONI CON BRONCOS NEL CIV SUPERSPORT

Con Andrea Giombini che ha deciso di intraprendere un nuovo percorso di carriera a livello internazionale per quest'ultimo scorcio di stagione, dopo la "comparsata" di Alberto Trippa a Imola il Broncos Racing Team ha individuato in Kevin Zannoni il pilota da affiancare al titolare Seth Crump per il gran finale del CIV Supersport. Libero da concomitanti impegni nel Mondiale MotoE, l'originario di Cesena avrà così la chance di esordire in sella ad una Ducati Panigale V2 in ottica di un possibile passaggio alle moto derivate di serie per il 2026.

PRECEDENTI

Zannoni, 25 anni compiuti lo scorso 8 settembre, ha già corso con alterne fortune nel CIV Supersport nel recente passato. Conclusa la lunga trafila in Moto3, nel 2021 disputò una prima stagione in crescendo tra le Supersport con una Yamaha R6 del team SGM Tecnic annoverando un quinto posto quale miglior piazzamento. Decisamente meno fortunata l'esperienza dell'anno successivo, sempre con una R6, con i colori del Team Rosso e Nero.

TEST AL MUGELLO

Kevin Zannoni sarà uno degli osservati speciali il prossimo weekend, il tutto dopo una prima presa di contatto con la Ducati V2 del team Broncos registratasi nella giornata di lunedì proprio sui saliscendi del Mugello. In questa circostanza ha avuto modo di condividere la pista con alcuni abituali protagonisti del CIV Supersport, tra cui Xavi Artigas, in piena corsa per il titolo con Black Flag Kawasaki. L’ex Motomondiale, reduce dalla gara-spot a Misano nella Moto2 del FIM JuniorGP e distante 6 punti dal capo-classifica Luca Ottaviani, non ha perso tempo presentandosi subito in Toscana per portarsi avanti con il lavoro.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading