La tragica scomparsa di Luca Salvadori ha lasciato un vuoto nel paddock del Campionato Italiano Velocità. Per il conclusivo appuntamento in programma questo fine settimana all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, la Federazione Motociclistica Italiana in sinergia con il Motoclub Spoleto (promoter del National Trophy) ha previsto una serie di iniziative e cerimonie per ricordare il compianto pilota-youtuber. Momenti di emozione e commozione, volti a render omaggio ad uno dei volti più popolari del nostro movimento motociclistico.
MINUTO DI SILENZIO PER LUCA SALVADORI
Domenica 29 settembre, alle 14:10, tutti i componenti del circus del CIV si ritroveranno sul rettifilo (curvilineo) dei box di Imola per una commemorazione di Luca Salvadori. Prima-e-durante il consueto minuto di silenzio sarà presente la Ducati Panigale V4 R del Broncos Racing Team, portata a più riprese alla vittoria dal milanese nel corso di questa stagione. Per l’occasione, anche tifosi e appassionati potranno accedere in griglia di partenza per mandare un caloroso abbraccio alla famiglia di Salvadori.
NUMEROSE INIZIATIVE
Come anticipato nei giorni scorsi, sempre domenica i piloti del National Trophy 1000 percorreranno il giro di formazione pre-gara con l’inconfondibile #23 sui cupolini delle proprie moto. Al termine della corsa (partenza in programma alle 12:00), lo storico numero di gara di Luca Salvadori
verrà ritirato definitivamente dal contesto del National e consegnato al Broncos Racing Team.
Photo credit: Salvatore Annarumma
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV