MotoGP, Marc Marquez salvataggio show "Ma non è un buon segnale"

MotoGP
venerdì, 27 settembre 2024 alle 18:30
marquez salvataggio motogp indonesia
Il suo spettacolare salvataggio è stato una delle immagini di giornata. Marc Marquez è riuscito ad evitare una caduta nonostante una piega di 65°, qualcosa che non gli si vedeva fare da tempo, anche se ne abbiamo viste con angolazioni ancora più estreme. Settimo tempo per il pluricampione MotoGP nelle Prove del pomeriggio indonesiano, non uno dei suoi turni migliori ma comunque sufficiente per accedere direttamente alla Q2. Non è mancata anche una "spinta" al futuro compagno di squadra Pecco Bagnaia, rimasto senza benzina a fine sessione.

Il ritorno dei salvataggi

Com'è riuscito a evitare la caduta? Come sempre non manca anche l'istinto. "Stavolta non ho dato gas, come facevo a volte con la Honda" ha spiegato Marc Marquez, come riportano i colleghi di Motosan. "Non succedeva da tempo. Alla fine sono spettacolari, ma non sono un buon segnale". Non solo istinto però. "Conoscevo molte persone che avevano un anticaduta sulla Honda. Adesso me l'hanno messo sulla Ducati, l'hanno sviluppato bene ed inizia a funzionare" ha raccontato il pluricampione MotoGP. "Questi salvataggi però indicano che non mi sento a mio agio. Questo è un circuito sul quale ho avuto qualche difficoltà in passato, pensavo quest'anno andasse meglio, invece ho fatto più fatica rispetto ad altri tracciati". Direbbe mai a Bagnaia il 'segreto' di quei salvataggi, se glielo chiedesse? "No, non si danno consigli ai rivali!" ha dichiarato ridendo.

"Gli altri migliorano di 4-5 decimi"

Nella classifica delle prove MotoGP troviamo davanti a lui quattro piloti con la Desmosedici GP24, ma non solo. "Anche Bezzecchi con la GP23 ha chiuso davanti" ha infatti sottolineato il pilota Gresini Ducati, che indica poi il suo punto debole attuale. "Nel T2 sto facendo più fatica del normale, perdo tantissimo e soprattutto in quel punto non riesco a sfruttare la gomma nuova. Riesco ad abbassare i tempi di due decimi rispetto alla gomma usata, mentre gli altri migliorano di 4-5 decimi. Cercherò di migliorare per avvicinarmi alle GP24, ma anche stavolta sono abbastanza lontane, soprattutto Bastianini e Martin".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading