Il prossimo fine settimana il Trofeo Enduro KTM 2024 è di scena a Scandiano. Scattato quindi il conto alla rovescia per la carovana Orange, che nei giorni 28-29 settembre sarà in azione in provincia di Reggio Emilia per il quarto e penultimo appuntamento dell'anno. Il fine settimana inizierà come sempre sabato mattina con l’apertura della segreteria di gara, sapientemente gestista dal Motoclub Crostolo. Il centro di Scandiano invece vedrà nel pomeriggio oltre 230 KTM prendere posto nel parco chiuso, predisposto per l’occasione.
Verso la quarta tappa del 2024
In precedenza Città della Pieve, Pomarance e Cortemilia hanno segnato il passo della diciannovesima stagione del Trofeo Monomarca più amato di sempre. Nonostante il meteo avverso, si sono rivelate un grande successo. Guardando il bicchiere mezzo pieno, pioggia e fango hanno messo in luce quanto siano tenaci i motoclub organizzatori e soprattutto i piloti, che hanno affrontato mille insidie con grande determinazione e il sorriso sotto il casco.
Nel paddock trofeisti e appassionati troveranno, come di consueto, l’accogliente Hospitality KTM, il centro autorizzato WP Supension Moto di Guida, il Service METZELER Riga Gomme, l’area MOTOREX, il Service di Scott e gli spazi dedicati ai numerosi partner della stagione 2024. Sarà presente anche il fornito Temporary Shop KTM a cura di Cocconcelli Moto, Concessionaria ufficiale KTM per Reggio Emilia e provincia. Le ultime novità della collezione abbigliamento KTM PowerWear e degli accessori KTM PowerParts saranno disponibili per l’acquisto.
Trofeo Enduro KTM, come seguirlo
Il pomeriggio del sabato verrà animato dal consueto briefing di gara e dai divertenti giochi a premi, ai quali seguiranno le premiazioni della terza tappa di Cortemilia. Tre fasi chiave che anticipano lo spettacolo della gara della domenica. In pieno stile READY TO RACE, alle 8:30 i piloti partiranno per il primo dei due giri da 94 km tracciati per l’occasione dallo staff del Motoclub Crostolo e supervisionati dall’attento Track Inspector Giovanni Sala. Saranno, invece, i tempi dei due Cross Test e dell’Enduro Test a comporre le classifiche di questa quarta tappa.
Tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione sono raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app
WHIP LIVE. Gli ordini di partenza e le classifiche invece sono disponibili on-line su
enduro.ficr.it.