Talent Cup vinta: Di Mario vola nel MotoAmerica SSP con Spies

In Pista
lunedì, 15 settembre 2025 alle 15:00
alessandro di mario
Ricordate il mitico Ben Spies, Campione del Mondo Superbike 2009? Ora è il Team Principal di Rahal Ducati Moto nel MotoAmerica ed ha deciso di puntare tutto sul giovane talento italiano Alessandro Di Mario e di portarlo in Supersport nel 2026. Il sedicenne abruzzese è l'astro nascente del motociclismo a stelle e strisce. Aveva iniziato a gareggiare da bambino in Italia nei campionati giovanili poi suoi genitori si erano trasferiti negli in California quindi aveva corso nel MotoAmerica. Nonostante i suoi tanti successi, però, difficilmente riuscirebbe ad andare avanti senza il supporto di Ben Spies che ha deciso di puntare forte su di lui.
Nel 2026 Alessandro Di Mario parteciperà dunque al MotoAmerica Supersport con il team Rahal Ducati Moto con il supporto di Roller Die + Forming, un'azienda specializzata nella profilatura e lavorazione dei metalli. Dividerà il box con lui Kayla Yaakov, riconfermata. Il team Rahal Ducati sarà presente anche in Superbike con PJ Jacobsen.
Intanto, Alessandro Di Mario, dopo aver vinto il titolo nella Twins Cup, ha trionfato anche nella Talent Cup.
Lo scorso week-end il MotoAmerica ha fatto tappa al COTA di Austin TX. Alessandro arrivava con 44 punti di vantaggio su Sam Drane e 51 su Hank Wosseberg. Ha concluso in testa tutte le prove e le gare migliorando ogni volta il record della pista.
In gara 1 è partito bene ed è stato in testa dalla prima curva fino all’arrivo. Vossberg ha avuto problemi alla moto e si è classificato 12esimo mentre Sam Drane ha concluso al terzo posto.
In gara 2, dopo un paio di giri combattuti con Vossberg e Matsudaira, Alessandro Di Mario ha preso nuovamente il largo vincendo con 5 secondi e mezzo su Wossbeg nonostante una penalizzazione di 2 secondi per track-limit. Con questa doppia, splendida, vittoria Alessandro Di Mario si è aggiudicato il titolo di campione con 2 gare di anticipo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading