Con la vittoria di Misano Adriatico, la quinta in otto gare,
Eugene Laverty ha centrato il proprio obiettivo di tornare in testa alla classifica di campionato con 3 punti di vantaggio su Kenan Sofuoglu, 13 su Joan Lascorz. Per la tappa di Brno del World Supersport 2010 il pilota di nazionalità irlandese non si aspetta sorprese: per lui ci sarà il classico confronto a tre per la vittoria, come ormai abitudine consolidata della categoria.
"
Rispetto a Kawasaki e al team Ten Kate non abbiamo avuto modo di provare a Imola, ma credo andremo bene lo stesso a Brno", ammette
Eugene Laverty. "
Il circuito di Brno mi piace molto anche se lo scorso anno abbiamo faticato un pò, non avevamo trovato un buon bilanciamento per puntare alla vittoria.Adesso la nostra moto funziona benissimo e già dal venerdì possiamo partire nel migliore dei modi. Ormai in campionato è una lotta a tre e credo sarà così fino al termine della stagione. Tuttavia mi farebbe comodo avere qualche persona in più in bagarre per le prime posizioni...".
A Brno lo scorso anno
Eugene Laverty non riuscì ad andare oltre la quinta posizione in gara, a causa di numerosi problemi alla propria Honda CBR 600RR.