E' la grande giornata della
Kawasaki a livello mondiale nel
motocross, dopo l'annuncio del rinnovo di Clement Desalle nella MXGP (
qui il link) ancne dagli USA è arrivato un comunicato molto importante per la prossima stagione del
Supercross/National.
CIANCIARULO CON TOMAC
Per il 2020 il team Monster Energy
Kawasaki schiererà l’attuale leader del National Eli Tomac e Adam Cianciarulo che farà il suo debutto nella classe maggiore. Dopo una carriera di successo sotto la tenda da Monster Energy / Pro Circuit / Kawasaki, Cianciarulo salirà di categoria prendendo il posto, un po a sorpresa di Joey Savatgy che finirà gli ultimi tre round del National con il pieno supporto della squadra per chiudere la sua stagione da rookie."
Sono super eccitato e grato per questa opportunità" ha dichiarato Cianciarulo
. "
Ero solo un bambino quando ho firmato con Kawasaki nel 2004, ed è stato un mio sogno da allora raggiungere questo punto. Sono cresciuto nel Team Programma Green. Per la mia carriera in 250cc con Mitch Payton e Monster Energy / Pro Circuit / Kawasaki, mi sento pronto per affrontare la prossima sfida di competere ai massimi livelli. Il lavoro è appena iniziato e sono pronto per iniziare con la splendida e velocissima KX450 ".SEXTON IN HONDA?
Con il ritiro a soli 29 anni di Cole Seely, (
ne avevamo parlato qui) Honda è chiamata a trovare un compagno veloce da affiancare a Ken Roczen. Con molta probabilità sarà Chase Sexton, campione un po a sorpresa (a causa dell'infortunio di Austin Forkner) del
Supercross costa Est. Il classe 1999 passerebbe quindi dal team GEICO a quello ufficiale debuttando quindi nella classe 450.
SAVATGY LIBERO
Joey Savatgy diventa quindi uno "svincolato" di lusso che potrebbe fare comodo a diversi team. Su tutte la Suzuki in cerca di un pilota con le caratteristiche del giovane americano, ma anche il Team Rocky Mountain e Smartop avrebbero più di qualche motivo per bussare alla porta di Savatgy.