Superbike Brasile: Honda domina con Eric Granado

In Pista
lunedì, 09 dicembre 2024 alle 20:00
snapinsta
La Honda fatica nel Mondiale Superbike ma in Brasile domina da tempo. Eric Granado si è laureato per la quinta volta Campione Brasiliano Superbike diventando il pilota più titolato di tutti i tempi nella sua terra. Dopo il ritiro dell'intramontabile Alex Barros, Granado è il pilota più quotato tra quelli che gareggiano in quel campionato. Da oltre dieci anni frequenta il paddock del Motomondiale ed è tra i big in MotoE, categoria nella quale ha conquistato 11 vittorie sfiorando il titolo nel 2022. Granado nel 2023 ha gareggiato nel Mondiale Superbike proprio in sella ad una Honda quindi è comprensibile che abbia vita facile in patria tuttavia non prende sotto gamba l'impegno, tutt'altro.
"Honda sta facendo un ottimo lavoro - commenta Eric Granado - Non posso che ringraziare la mia squadra, veramente incredibile. Tornando nel Campionato Brasiliano Superbike, dopo diversi anni, ho contribuito ad alzare il livello della categoria, in piena e veloce crescita. Da fuori pensa che sia tutto facile, ma non lo è. Io mi spingo sempre al limite, devo fare il massimo per vincere".
Honda ha conquistato anche il secondo posto nella Superbike Pro con Joao Carneiro. Ai vertici anche Gui Brito. Il Campionato Brasiliano, sebbene non sia sotto egida FIM, sta riscuotendo sempre più interesse. Gli investimenti sono importanti e nel 2025 potrebbero esserci anche dei piloti in arrivo dall'Europa, forse anche dall'Italia.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading