Dopo aver concluso la stagione 2024 del Mondiale Motocross MX2 in ascesa con l'ottavo posto (10+7) a Cozar, Quentin Prugnieres ha preso la decisione di cambiare squadra e moto. Il crossista francese per il 2025 resterà nella serie cadetta, passando tuttavia da F&H Kawasaki a WZ Racing Team KTM.
UNA KTM PER PRUGNIERES
Un cambiamento importante per il diciannovenne di Saint Pierre, il quale da diversi anni ormai correva con Kawasaki. Nel 2023, con Bud Racing, si classificò sesto nell'Europeo EMX250, preludio per il passaggio al Mondiale MX2 con F&H Racing Team per tutta la stagione 2024. Da rookie il crossista francese si è occasionalmente messo in mostra, riuscendo a concludere il primo anno d'esordio nella categoria al tredicesimo posto finale.
LE AMBIZIONI DEL WZ RACING TEAM KTM
Realtà ormai consolidata del Mondiale Motocross, il
WZ Racing Team nel 2024 ha schierato Haakon Fredriksen e Oriol Oliver Vilar, ottenendo diverse top-10 anche l'anno precedente. Con Quentin-Marc Prugnieres questo rappresenterà l'obiettivo di partenza, cercando di affermarsi come una delle strutture private di riferimento della classe Under 23.
MONDIALE E ADAC MASTERS MX
In qualità di compagine tedesca, Prugnieres oltre al
Mondiale MX2 disputerà anche l'ADAC MX Masters nella graduatoria Youngster dove, sulla carta, si pone già tra i legittimi favoriti alla conquista del titolo.