Rookies Cup: parla il leader dei test di Jerez, Sturla Fagerhaug

In Pista
venerdì, 03 aprile 2009 alle 1:00
sturla fagerhaug jerez test 2009
Tra Estoril e Jerez de la Frontera, sedi dei test invernali della Red Bull Rookies Cup, c'è stato un grande protagonista sul piano cronometrico: Sturla Fagerhaug. Il pilota norvegese, alla terza stagione nel monomarca promosso da Red Bull, Dorna e KTM, ha chiuso al secondo posto le prove in Portogallo, mentre ha preceduto tutti in Andalusia, riuscendo a segnare un eccellente 1'52"223, due decimi davanti a Daniel Ruiz che giocava in casa. Inutile dire che dopo la terza posizione del 2008 il 17enne pilota di Heggedal punti quest'anno al titolo; per il momento Fagerhaug si limita ai test di Jerez, un tracciato a lui particolarmente favorevole.
"Jerez è una pista che mi piace, è divertente, ha molte curve veloci e altre più impegnative: mi piace molto come tracciato", sincera Fagerhaug. "Sono andato bene nei test anche se non con molta costanza. Abbiamo provato a cambiare i settaggi delle sospensioni, ma questo non ha portato a risultati migliori. Sono comunque davanti ed è sicuramente importante".
Sturla Fagerhaug alla luce dei test invernali parte come favorito, specie pensando che ha chiuso terzo la stagione 2008 sfiorando la seconda piazza andata all'iberico Luis Salom.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading