Da due anni è imbattuto in Francia, Guillaume Dietrich. Dominatore delle due ultime edizioni del FSBK, il pilota della Suzuki si prepara a ripetersi quest'anno, cercando un tris che lo farebbe entrare di diritto nella storia del motociclismo transalpino. L'ex vincitore della 24 ore di Le Mans, dove quest'anno sarà al via con la Suzuki ufficiale della SERT, ha rivelato alla vigilia dell'esordio stagionale di Ledenon le sue aspettative per il 2009: vincere, naturalmente, anche se non sarà facile.
"Ledenon è un tracciato che mi è cominciato a piacere dallo scorso anno quando ho vinto il mio secondo titolo...", afferma Guillaume Dietrich. "Quest'anno sarà difficile ripetersi, perchè c'è più concorrenza e tutti sembrano molto più determinati del solito".
Dietrich sembra pensare ai suoi compagni di squadra, Philippe e Foray, ma anche a Gimbert (Yamaha - GMT94), Arnaud Vincent (Yamaha - Duterne Racing) o Gwen Giabbani (Kawasaki - GSR). Da parte sua potrà contare sul supporto della
Suzuki LMS, e sulla nuova GSX-R 1000 K9.
"
Correre con il team Suzuki LMS per me è un vantaggio, e potrò sicuramente confidare nella loro esperienza e professionalità. Purtroppo quest'inverno ho potuto provare poco la nuova moto, ma resto dell'idea che possiamo sin da Ledenon lottare per la vittoria".