Rookies Cup, che bella lista di italiani alle selezioni! Tutti i nomi

In Pista
giovedì, 26 settembre 2024 alle 19:00
selezioni rookies cup 2025
Un buon numero di ragazzi e ragazze italiani determinati ad essere protagonisti a Guadix, chi entrerà in Red Bull Rookies Cup? Dal 30 settembre al 2 ottobre il tracciato spagnolo ospiterà le selezioni per la prossima stagione. In totale sulla pista spagnola ci saranno 120 ragazzi da 36 nazioni diverse, divisi in gruppi nelle prime due giornate, prima del definitivo 2 ottobre che determinerà chi entrerà in Rookies Cup l'anno prossimo. Il campionato 2024 è ormai in archivio, questa impegnativa tre giorni avrà luogo appena concluso l'ultimo round stagionale del CIV (27-29 settembre), dove corrono svariati nostri portacolori. Ecco tutti i nomi dei protagonisti.

Gli italiani alle selezioni Rookies Cup

Partiamo dalle tre nostre ragazze chiamate alle selezioni. C'è Josephine Bruno, capoclassifica del CIV Femminile e seconda in WEC, con anche un paio di wild card nella Supersport 300 tricolore. L'attrice-pilota Luana Giuliani corre nel CIV PreMoto3, a referto anche una wild card vincente in Coppa Italia Junior ad Aprilia. L'ultima è Elisabetta Monti, sempre nella PreMoto3 tricolore. Passando ai ragazzi: Leonardo Abruzzo ed Edoardo Liguori sono al debutto nella Moto3 del JuniorGP, mentre Edoardo Bertola quest'anno si divide tra European Talent Cup e CIV Moto3. In ETC troviamo anche Mathias Tamburini ed il sammarinese Gabriel Tesini.
Stessa categoria in cui corre Matteo Gabarrini, che in parallelo disputa anche la PreMoto3 in Italia. Tornando solo al campionato tricolore: dalla Moto3 troviamo Michele Amadori, Emanuele Andrenacci, Erik Michielon, Valentino Sponga. Corrono in PreMoto3 invece l'attuale capoclassifica Cristian Borrelli, Gionata Barbagallo e Valentino Casalboni. L'unico che non corre in Italia o nel Mondialino è Matteo Masili, tra i protagonisti invece della Northern Talent Cup. A referto altri due italiani, ma che corrono con altra nazionalità. Il ternano Luca Agostinelli, di origini vietnamite, è segnato con bandiera del Vietnam. Infine Alessandro Aguilar, nato in Italia ma figlio di peruviani, è schierato con la bandiera del Perù.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading